Crotone, la stagione di Mulattieri e i vantaggi dell’Inter

Il giovane attaccante dopo un inizio scintillante si è perso per strada, causa anche infortuni che ne hanno evidentemente condizionato il rendimento

A fine stagione si comincia a programmare il futuro. Soprattutto nei grandi club, al di là degli obiettivi finali in cui si è ancora in corsa. Tra queste c’è anche l’Inter in lotta per lo scudetto a tre giornate dalla conclusione e la finale di Coppa Italia da giocare contro la Juventus. In casa nerazzurra si cominciano a delineare le prime strategie di mercato, con un bilancio di sistemare con le uscite. “Un top da sacrificare”, si era detto fino a qualche settimana fa. L’indiziato numero uno Lautaro Martinez.

Ma in questi giorni la coppia MarottaAusilio sta rivedendo i piani. Perché il club milanese ha un parco attaccanti tale da garantirsi entrate pesanti. Sui 60-65 milioni di euro. Da Pinamonti all’Empoli a Satriano al Brest in Francia passando per Sebastiano Esposito in Svizzera con il Basilea. E già su questi tre nomi gli esperti di mercato hanno messo in conto una cifra fra i 50-55 milioni di euro per le loro cessioni. E poi ci sarebbe una piccola cassaforte nerazzurra che include Agoumè e Samuele Mulattieri.

Già, Mulattieri. Il giovane attaccante, 22 anni da compiere il prossimo 7 ottobre, rientrerà dal prestito al Crotone. Stagione sfortunata quella della punta rossoblù, dopo un inizio scintillante che lo aveva visto realizzare 6 gol nelle prime 8 partite. E una rete anche in Coppa Italia contro il Brescia. Poi si è perso per strada, complici una serie di infortuni che ne hanno limitato, spesso, la condizione fisica. Il finale si campionato lo ha visto in campo per l’ultima volta contro il Frosinone, poi l’infortunio e il lungo stop. Ma il ragazzo ha mercato e l’Inter ne trarrà vantaggi per le proprie casse.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie