
Il tecnico gialloblu è intervenuto alla vigilia della sfida dello Scida, per quella che sarà la sua ultima partita in sella alla panchina emiliana
Il Parma è ormai da più di qualche giornata salvo e ha perso un paio di occasioni per provare ad agganciare i playoff, motivo per il quale, le ultime gare sono diventate utili per fare esperimenti: “Andremo a Crotone con l’obiettivo di verificare ancora dei ragazzi che in prospettiva dovranno rientrare nell’organico per la prossima stagione. Già in qualche gara ci siamo trovati con la squadra più giovane del torneo, tanti ragazzi si sono messi in mostra, questo passaggio servirà per il futuro: faremo ulteriori verifiche sulla loro crescita, sul loro modo di stare in campo per migliorare ancora”.
Ci sarà però qualche indisponibilità, tra chi è infortunato e chi squalificato: ““Gli indisponibili? Inglese, Benedyczak e Bernabé sono usciti prima nell’ultima gara. Forse i primi due dovremmo recuperarli, vediamo oggi. Su Bernabé abbiamo forti dubbi, lo portiamo con noi ma il colpo subìto è stato molto forte”.
Immancabile un cenno sul suo futuro che sembra segnato ma, nel calcio mai dire mai: ““La prossima settimana parleremo con la società di quel che sarà il percorso da fare, di conseguenza valuteremo il tutto. Di cosa ha bisogno la squadra per il salto di qualità? Non siamo mai stati messi sotto da nessuno, nonostante abbiamo avuto problematiche inaspettate e nonostante abbiamo messo in campo la squadra più giovane; spesso c’è stato rammarico perché siamo stati più vicini alla vittoria e per episodi non abbiamo portato a casa i tre punti, la sfortuna ha attanagliato soprattutto il reparto d’attacco.”
L’INTERA CONFERENZA SU FORZAPARMA.IT, PORTALE DEL NOSTRO NETWORK
