
Nonostante un altro anno di contratto le strade tra il club e l’allenatore di separeranno: l’obiettivo è chiudere il campionato con una vittoria
L’avventura di Ciccio Modesto sulla panchina del Crotone è giunta ai titoli di coda. Contro il Parma, tranne clamorosi ripensamenti, sarà la sua ultima partita da allenatore della squadra della sua città. Si gioca allo stadio Ezio Scida, con fischio d’inizio alle ore 18.15 per la 38ª e ultima giornata del campionato di Serie B 2021-2022. Una stagione che il giovane tecnico avrebbe voluto che finisse in modo diverso, invece è arrivata un’amara retrocessione che lascia molte ferite aperte.
Modesto non parla con i giornalisti ormai da diverse settimane. Sa bene che la parentesi si concluderà venerdì sera, lui vorrebbe lasciare con una vittoria. Battere il Parma anche per proseguire la tradizione favorevole: in 3 incroci, gli Squali non hanno mai perso. In Serie B unico precedente la partita d’andata finita 1-1. Poi ci sono 2 vittorie, entrambe in Serie A. E comunque per Modesto sarà sempre una sfida particolare contro la squadra in cui da calciatore ha lasciato ottimi ricordi: 40 presenze in Serie A e 2 in Coppa Italia. Con la maglia del Parma ha segnato anche 4 gol.
