Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Crotone, giovedì al via la post season con il playout

Il campionato cadetto riprende con la coda che dovrà decidere la quarta retrocessa in Serie C e e la terza promozione in A

Il campionato di Serie B riprende con la post season che andrà a chiudere la stagione 2021-2022. Si dovranno decidere la quarta squadra che retrocederà in Serie C e la terza promozione in A. Si parte giovedì sera (ore 20.30), 12 maggio, con la partita d’andata del playout: al Romeo Menti andrà in scena VicenzaCosenza. Venerdì 20 si giocherà allo stadio Marulla il match di ritorno, sempre alle ore 20.30.

Venerdì 13 maggio, invece, prende il via il turno preliminare dei playoff: alle ore 20.30 si giocherà Ascoli-Benevento. La vincente sfiderà nella doppia semifinale con partite di andata e ritorno il Pisa il 17 e 21 maggio. La seconda gara del turno preliminare si giocherà sabato 14 maggio alle ore 18: Brescia-Perugia, la vincente affronterà il Monza il 18 e 22 maggio. La finale, sempre con partite di andata e ritorno, si giocheranno il 26 e 29 maggio prossimi.

REGOLAMENTO Nel preliminare playoff se c’è parità al 90’ si va ai tempi supplementari: se la parità persiste si qualifica per la semifinale la squadra di casa in quanto meglio piazzata. Invece in semifinale e in finale non ci sono i supplementari: in caso di parità dopo la gara di ritorno, risulta vincitrice la squadra meglio classificata (ossia quella che gioca il ritorno in casa). Unica differenza: se la finale sarà tra Pisa e Monza, in caso di parità ci saranno i supplementari visto che sono arrivate a pari punti in campionato.

PLAYOUT Anche nello spareggio salvezza, in caso di parità dopo la gara di ritorno, non ci sono i supplementari e si salva il Cosenza, che si è piazzato meglio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Battuto il Padova grazie al gol decisivo segnato da Costantino al 120': etnei qualificati ai...
La 33ª giornata del campionato Serie C Now 2023-2024 oltre ad avere certificato l'allungo (+9)...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone