Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, le indicazioni di Balata: “Riforme da fare con urgenza”

Il presidente della Lega cadetta intervistato ai microfoni di Sport Mediaset ha parlato anche di Coppa Italia e promozione

“C’è un tavolo strategico che è stato aperto, cercheremo di sollecitare le riforme che a nostro avviso vanno fatte con grande urgenza. Speriamo che questo avvenga a breve nei prossimi mesi, anche prima della stagione estiva. Bisogna trovare degli equilibri, ma sono riforme che vanno fatte nell’interesse del sistema e per recuperare quella competitività purtroppo perduta”. Lo ha detto Mauro Balata, il presidente della Lega B intervistato ai microfono di Sport Mediaset.

Balata ha poi aggiunto. “Un nuovo format della Coppa Italia? Noi riteniamo che potrebbe dare una spinta in termini di entusiasmo al torneo. Invertendo il fattore dei campi nei turni preliminari si potrebbe generare grande entusiasmo e portare tantissimo pubblico negli stadi, rendendolo un prodotto di maggiore appeal come accade in altri Paesi, soprattutto quelli anglosassoni”.

Infine una riflessione sulla Serie B come il campionato dei giovani prendendo a modello la Cremonese. “È il tema su cui ci stiamo concentrando in Lega con le società. Riteniamo in questo momento di avere svolto nel concreto una funzione fondamentale per il presente e per il futuro del calcio italiano: valorizzare i giovani di alto livello”. Ha concluso Balata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il successo in casa del Sorrento e la contemporanea sconfitta del Benevento al Vigorito contro...
Il ritorno in Serie B rimane nel mirino del club in attesa di capire da...

Il difensore centrale rossoblù è, come noto, tra i calciatori in uscita e ha diverse...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone