Calcio Crotone
Sito appartenente al Network

Crotone, finisce l’era Ursino: “Siamo stati fiore all’occhiello del calcio italiano”

Dopo 27 anni il direttore sportivo nativo di Roccella Ionica ma oramai crotonese adottivo, lascia: nell’incontro con la stampa si è ripercorso il cammino di questi lunghi anni e non sono mancati i momenti di commozione. Era presente anche il presidente Gianni Vrenna

Una conferenza triste a allo stesso tempo allegra, in cui si sono davvero ripercorse le gesta di questa società, dei tantissimi successi, dei grandi traguardi raggiunti: “Credo la promozione in A sia il ricordo più bello, perché venivo da un momento particolare, avevo perso un figlio: grazie al Crotone ero tornato nuovamente a vivere, grazie alla promozione”

Credo che in questi anni avete creato un modello: voi avete creduto nei più giovani, dando anche tempo a loro di sbagliare, quanto vi inorgoglisce questo

“Il fiore all’occhiello del Crotone: prendevamo un calciatore e poi ne prendevamo un altro, osservavamo tutte le primavere, Bernardeschi Cataldi, Florenzi e Pettinari, solo alcuni dei nomi. Anche di notte li abbiamo presi. Ma il merito era del Crotone che aveva l’etichetta di far giocare i giovani. Vederli poi vincere l’Europeo non faceva altro che inorgoglire me e tutti quanti”.

 Il giocatore a cui è rimasto più affezionato?

“Il cobra Deflorio, anche se con Florenzi ancora ci sentiamo, come allenatori Gasperini e Juric. Gasp è quello che mi ha fatto più crescere, ci ha insegnato tante cose, grazie anche a Ceravolo che mi fece conoscere il mondo Juve, grazie a lui sono cresciuto.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Zauli dopo il successo con il Sorrento: “Quando fai un punto in tre partite, nonostante...
Decide Gomez nel primo tempo in una partita finita in sofferenza nonostante la superiorità numerica...
L'attaccante di testa beffa Marcone sull'assist di Petriccione. Prima Pannitteri aveva sfiorato il gol, nel...

Dal Network

L’ex attaccante aveva 58 anni Il calcio perde un altro dei suoi interpreti. Dopo una...

Si è spento all’età di 74 anni Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo. All’età...

E’ avvenuta la scomparsa di Sinisa Mihajlovic che stava combattendo da più di 3 anni...

Calcio Crotone