Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, finisce l’era Ursino: “Siamo stati fiore all’occhiello del calcio italiano”

Dopo 27 anni il direttore sportivo nativo di Roccella Ionica ma oramai crotonese adottivo, lascia: nell’incontro con la stampa si è ripercorso il cammino di questi lunghi anni e non sono mancati i momenti di commozione. Era presente anche il presidente Gianni Vrenna

Una conferenza triste a allo stesso tempo allegra, in cui si sono davvero ripercorse le gesta di questa società, dei tantissimi successi, dei grandi traguardi raggiunti: “Credo la promozione in A sia il ricordo più bello, perché venivo da un momento particolare, avevo perso un figlio: grazie al Crotone ero tornato nuovamente a vivere, grazie alla promozione”

Credo che in questi anni avete creato un modello: voi avete creduto nei più giovani, dando anche tempo a loro di sbagliare, quanto vi inorgoglisce questo

“Il fiore all’occhiello del Crotone: prendevamo un calciatore e poi ne prendevamo un altro, osservavamo tutte le primavere, Bernardeschi Cataldi, Florenzi e Pettinari, solo alcuni dei nomi. Anche di notte li abbiamo presi. Ma il merito era del Crotone che aveva l’etichetta di far giocare i giovani. Vederli poi vincere l’Europeo non faceva altro che inorgoglire me e tutti quanti”.

 Il giocatore a cui è rimasto più affezionato?

“Il cobra Deflorio, anche se con Florenzi ancora ci sentiamo, come allenatori Gasperini e Juric. Gasp è quello che mi ha fatto più crescere, ci ha insegnato tante cose, grazie anche a Ceravolo che mi fece conoscere il mondo Juve, grazie a lui sono cresciuto.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 21 aprile allo stadio Ezio Scida e valevole per...
Uno dei colpi del mercato di gennaio ma un lungo infortunuo lo ha tenuto lontano...
Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone