Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, adesso è ufficiale: Franco Lerda è il nuovo allenatore

Il tecnico piemontese ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo. Viene da un piazzamento playoff con la Pro Vercelli ottenuto da subentrato

Era nell’aria da alcune ore, adesso c’è anche l’ufficialità: Franco Lerda torna a sedere sulla panchina degli squali dopo 12 anni e lo fa per rilanciare se stesso ed il Crotone. L’ufficialità è arrivata tramite un comunicato della società diramato sul sito ufficiale. Di seguito l’intero contenuto.

“Il Football Club Crotone comunica di aver raggiunto l’intesa con Franco Lerda per la guida tecnica della prima squadra. Per il tecnico piemontese, nato a Fossano il 19 agosto 1967, si tratta di un gradito ritorno: è già stato allenatore degli squali nella stagione 2009-2010 ottenendo un ottimo ottavo posto in classifica ed esprimendo un gioco propositivo e molto apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori.

Mister Lerda nella sua carriera ha allenato Saluzzo e Casale in Serie D, Pescara e Pro Patria in C. Dopo l’esperienza rossoblù ha guidato Torino, Lecce e Vicenza in B e, in Albania, l’FK Partizani. Nella stagione appena conclusa è subentrato sulla panchina della Pro Vercelli a metà stagione, centrando il traguardo playoff. Per il tecnico, che sarà presentato nelle prossime settimane, è pronto un contratto annuale con opzione per il secondo anno.

Un caloroso bentornato nella famiglia rossoblù e buon lavoro mister!”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Zauli soddisfatto della prestazione della squadra che nonostante l’inferiorità numerica ha strappato un punto: "Adesso...
Zauli con scelte obbligate in difesa dov’è previsto il ritorno del capitano Gigliotti dal primo...
Un fine settimana di scontri diretti in ottica play-off quello in corso nel girone C...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone