
I brianzoli vincono (4-3) a Pisa ai tempi supplementari dopo una girandola di emozioni: da Stroppa a Marrone, passando per Molina, Barberis e Sampirisi la grande gioia per gli ex rossoblù
Il Monza è la terza squadra che raggiunge la Serie A dopo Lecce e Cremonese. Ha vinto (4-3) anche a Pisa ai tempi supplementari dopo una girandola di emozioni. Una gioia per un bis storico dopo la promozione con il Crotone per alcuni dei protagonisti di quella fantastica cavalcata: dall’allenatore Stroppa a Molina e Marrone che hanno confezionato il pesantissimo gol del 3-3. Ma anche Barberis e Sampirisi, ex rossoblù protagonisti in brianza.
Il film della finale di ritorno dei playoff del campionato di Serie B 2021-2022, dopo il 2-1 dell’andata per il Monza. Pisa subito in avanti con Torregrossa ed Hermannsson prima del gol di Machin nel primo tempo. Nella ripresa il solito Gytkiaer per il 2-2 e il graffio di Mastinu al 44′ della ripresa che porta la sfida i supplementari. Quindi il gol di Marrone sulla punizione di Molina e ancora Gytkiaer per il 3-4 finale. Monza in Serie A per la prima volta.
LE PAROLE DI STROPPA NEL DOPO GARA, SUL PORTALE DEL NOSTRO NETWORK FORZAMONZA.IT
