Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, il derby col Catanzaro accenderà il girone C: manca dal 2006

I giallorossi, non senza polemiche per un gol del Padova convalidato in maniera dubbia, sono stati eliminati alle semifinali dei playoff di C. Pertanto il prossimo anno affronteranno anche gli squali

Manca dalla stagione 2005-06, uno dei derby più caldi della Calabria: Crotone e Catanzaro di ritroveranno di fronte il prossimo anno e saranno sicuramente tra le pretendenti alla vittoria finale. Dunque un duello su più fronti che accenderà il girone C della serie C, già caldo di suo.

Entrambi i club sperano che sia il Palermo a conquistare la promozione in B, così da “eliminare” una più che valida concorrente. I rosanero, infatti, potrebbero a breve passare nelle mani di uno sceicco, pronto a investire tanto denaro ed a riportare nel calcio che conta la piazza siciliana. Ecco perché nella finale col Padova, in Calabria si tiferà Palermo.

Ma chiaramente a tener banco è soprattutto il “ritorno” del derby, molto sentito da ambo le parti e che, come detto, manca da 16 anni. Era la stagione 2005-2006, i giallorossi erano appena stati ripescati dopo la retrocessione dell’anno prima e si aggiudicarono il derby di andata battendo 1-0 i rossoblu il 15 ottobre 2005.

I pitagorici si presero la loro rivincita al ritorno, il 4 marzo 2006, quando Graziano Pellé, con un colpo di testa, fissò il punteggio sul 2-1, regalando la vittoria ai suoi. La stagione proseguì anche peggio per le aquile, che conclusero al 22esimo ed ultimo posto. Momento storico decisivo per entrambe le società: da una parte il Catanzaro che fallì dovendo ripartire dalla C2, dall’altra il Crotone che, dopo la terza risalita in B – nel 2009 – diede vita ad una magica cavalcata tanto da esaudire il sogno di provare l’ebbrezza addirittura della serie A.

Nel calcio però conta solo il presente, ed il presente dice che Crotone e Catanzaro, tra qualche mese, saranno pronte a sgomitare per provare a tornare subito protagonisti in palcoscenici diversi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
tifosidelcrotone.forumfree.it
tifosidelcrotone.forumfree.it
1 anno fa

forza crotone torniamo nella categoria che ci compete, la B

Articoli correlati

I rossoblù sabato saranno impegnati ad Avellino in una partita che si annuncia particolarmente complicata...
Zauli si gode il ritorno alla vittoria: "Felicissimo per i tre punti, per i due...
I rossoblù a caccia della vittoria allo Scida che manca dal 7 gennaio: 3 punti...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone