Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Crotone, il derby col Catanzaro accenderà il girone C: manca dal 2006

I giallorossi, non senza polemiche per un gol del Padova convalidato in maniera dubbia, sono stati eliminati alle semifinali dei playoff di C. Pertanto il prossimo anno affronteranno anche gli squali

Manca dalla stagione 2005-06, uno dei derby più caldi della Calabria: Crotone e Catanzaro di ritroveranno di fronte il prossimo anno e saranno sicuramente tra le pretendenti alla vittoria finale. Dunque un duello su più fronti che accenderà il girone C della serie C, già caldo di suo.

Entrambi i club sperano che sia il Palermo a conquistare la promozione in B, così da “eliminare” una più che valida concorrente. I rosanero, infatti, potrebbero a breve passare nelle mani di uno sceicco, pronto a investire tanto denaro ed a riportare nel calcio che conta la piazza siciliana. Ecco perché nella finale col Padova, in Calabria si tiferà Palermo.

Ma chiaramente a tener banco è soprattutto il “ritorno” del derby, molto sentito da ambo le parti e che, come detto, manca da 16 anni. Era la stagione 2005-2006, i giallorossi erano appena stati ripescati dopo la retrocessione dell’anno prima e si aggiudicarono il derby di andata battendo 1-0 i rossoblu il 15 ottobre 2005.

I pitagorici si presero la loro rivincita al ritorno, il 4 marzo 2006, quando Graziano Pellé, con un colpo di testa, fissò il punteggio sul 2-1, regalando la vittoria ai suoi. La stagione proseguì anche peggio per le aquile, che conclusero al 22esimo ed ultimo posto. Momento storico decisivo per entrambe le società: da una parte il Catanzaro che fallì dovendo ripartire dalla C2, dall’altra il Crotone che, dopo la terza risalita in B – nel 2009 – diede vita ad una magica cavalcata tanto da esaudire il sogno di provare l’ebbrezza addirittura della serie A.

Nel calcio però conta solo il presente, ed il presente dice che Crotone e Catanzaro, tra qualche mese, saranno pronte a sgomitare per provare a tornare subito protagonisti in palcoscenici diversi.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.