Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, il prossimo campionato comincerà il 28 agosto

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, alla vigilia della finale playoff Padova-Palermo ha parlato della nuova stagione. “Niente stop per il mondiale. Punto a un calcio sostenibile”

Il campionato di Serie C 2021-2022 si appresta a vivere l’ultimo atto con la finale playoff Padova-Palermo: doppio confronto previsto il 5 e 12 giugno. Ma Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, guarda già avanti per come emerso da una intervista a Il Resto del Carlino. Il numero uno della Terza serie ha parlato del campionato al quale parteciperà anche il Crotone, dopo la retrocessione dalla B.

“Il campionato di C partirà domenica 28 agosto e proseguirà anche durante i mondiali. Per il format non sono previste novità visto poi il grande successo che stanno avendo i playoff. Basti pensare ai 35mila spettatori del Barbera e ai 13mila previsti domenica all’Euganeo per l’andata della finale. Dobbiamo riflettere sul fatto che alcune partite che in campionato hanno avuto poche migliaia di spettatori poi nei playoff, hanno moltiplicato gli spettatori. Mi riferisco ad esempio a Catanzaro e Monopoli“.

Ghirelli ha sottolineato nel corso dell’intervista come l’obiettivo della Lega Pro sia la sostenibilità delle società di calcio. “Abbiamo fissato l’indice di liquidità allo 0,7 mentre la serie A allo 0,5. La decisione ha prodotto lo scontro fra Gravina e la Serie A: a me sembra il ballo sul ponte del Titanic mentre la nave affonda, senza dimenticare che abbiamo introdotto l’obbligo per chi spende più di un milione di garantire le spese con una fideiussione e questo ci ha portato ad un campionato senza penalizzazioni quando solo tre stagioni fa c’erano stati 110 punti di penalizzazione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno dei colpi del mercato di gennaio ma un lungo infortunuo lo ha tenuto lontano...
Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano...
Zauli soddisfatto della prestazione della squadra che nonostante l’inferiorità numerica ha strappato un punto: "Adesso...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone