
L’annuncio ufficiale da parte del club in un comunicato stampa: torna in Puglia, reduce dalla parentesi al Catanzaro, Alfio Pelliccioni
Anche le avversarie del Crotone cominciano a delineare i propri organici dirigenziali. Il Monopoli, una delle rivelazioni dell’ultimo campionato di Serie C, in vista del prossimo campionato 2022-2023, ha definito il tassello dedicato al direttore sportivo. Infatti è stato ingaggiato Alfio Pelliccioni, ultima stagione in Calabria al Catanzaro. Per lui un ritorno in biancoverde. Di seguito il comunicato stampa diffuso dal club pugliese.
“La S.S. Monopoli 1966 è lieta di comunicare che, a decorrere dal 1° luglio 2022, l’incarico di Direttore Sportivo sarà ricoperto da Alfio Pelliccioni che si lega al club fino al 30 giugno 2024. L’esperto dirigente di San Marino torna a Monopoli dopo le esperienze vissute in biancoverde nelle stagioni 2017/18 e 2020/21 prima nel ruolo di DS e successivamente in veste di consulente di mercato. Nel 2018 vince il Campionato di Serie D con il Cesena e l’anno successivo ottiene la permanenza in Serie C; nell’ultima stagione ha rivestito la carica di Direttore Sportivo nell’US Catanzaro. Da parte di tutta la società, un caloroso bentornato ad Alfio Pelliccioni e un augurio di buon lavoro per la sua nuova avventura in biancoverde”.
