
Con il Milan c’era già l’accordo per il riscatto a titolo definitivo ma la retrocessione dei rossoblù ha portato il club campione d’Italia a chiedere uno sconto
Una delle prime operazioni di mercato che il Crotone cercherà di portare a termine è quella legata a Messias. Riepiloghiamo: il calciatore brasiliano la scorsa estate era stato ceduto al Milan in prestito oneroso. Si parla di una cifra di 2,6 milioni di euro che il club rossonero versò nelle casse di quello rossoblù. E c’era anche l’accordo sul riscatto a titolo definitivo: altri 5,4 milioni di euro. Che dopo la retrocessione in Serie C farebbero molto comodo al Crotone.
Ma il club campione d’Italia, proprio in virtù della scesa in Serie C chiede alla famiglia Vrenna uno sconto. Il presidente Gianni e il direttore generale Raffaele junior nei prossimi giorni dovrebbero incontrare Maldini e Massara, i responsabili del mercato rossonero. I rapporti sono ottimi e la base per approcciare alla trattativa è ottima. Un accordo si troverà, anche perché è molto probabile che nel futuro di Messias ci sarà ancora Giovanni Stroppa che lo ha allenato al Crotone. Infatti il fantasista brasiliano è nel mirino del Monza, squadra neopromossa in Serie A.
