Calcio Crotone
Sito appartenente al Network

Non solo Crotone, la Covisoc ha escluso due squadre

Al momento Campobasso e Teramo sarebbero fuori dal prossimo campionato di Serie C con la squadra molisana che era destinata a essere avversaria degli Squali. Ecco chi spera nel ripescaggio

Il Teramo e in parte a sorpresa il Campobasso, sono fuori dal campionato di Serie C 2022-2023. La Covisoc ha bocciato le rispettive documentazioni, per cui i molisani, che sarebbero stati prossimi avversari del Crotone, al momento sono out. Questo, di conseguenza, apre la porta a nuovi scenari in attesa del verdetto finale dopo i ricorsi. Due club, per cui, potrebbero ritrovarsi in Lega Pro a patto che verranno rispettati i requisiti richiesti (stadio a norma e versamento di 300mila euro a fondo perduto).

“Il primo posto – scrivono i colleghi di tuttoc.com – andrà a uno dei club di Serie D che ha vinto i playoff. Sulla carta la graduatoria recita: Cavese, Lentigione, Poggibonsi, Clodiense, Torres. I campani, però, sono già stati ripescati nel 2018 mentre i tre club che la seguono in classifica non dovrebbero presentare la domanda, tra costi elevati e problemi di stadio (gli standard richiesti dalla C sono più elevati rispetto a quelli di Serie D). Ed ecco così spuntare la Torres che già da tempo riflette sul da farsi. Dietro i sardi, comunque, troviamo Francavilla, Casatese e le nobili decadute Varese e Sambenedettese“.

“Il secondo posto libero, invece, sarà appannaggio di un club di Serie C retrocesso nella stagione corrente. E al primo posto, in questo caso, c’è la Fermana che supera la Pistoiese (già ripescata). I gialloblù – concludono i colleghi di tuttoc – da tempo ragionavano su un eventuale ripescaggio, dal momento che una sola esclusione non sarebbe bastata per rientrare. Ora che le escluse sono due, il club è pronto a mettersi in moto per ritrovare subito la Lega Pro”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due sconfitte nelle prime dute partite di campionato e il club irpino ha esonerato Rastelli....
Durante lo sprint finale del mercato il club umbro aveva raggiunto l'accordo con la società...

In 48 ore sottoscrizioni boom per il club etneo, primo avversario dei rossoblù nel campionato...

Dal Network

L’ex attaccante aveva 58 anni Il calcio perde un altro dei suoi interpreti. Dopo una...

Si è spento all’età di 74 anni Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo. All’età...

E’ avvenuta la scomparsa di Sinisa Mihajlovic che stava combattendo da più di 3 anni...

Calcio Crotone