Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, il derby di Branduani: “Con il Catanzaro sarà emozionante”

Il portiere ex giallorosso e con la compagna della città capoluogo di regione già si pregusta la sfida. E si tiene stretto Chiricò: “Per fortuna è dalla mia parte, con le punizioni sarà un problema per gli altri…”

Paolo Branduani è stato il primo acquisto del nuovo Crotone. Squadra che dovrà disputare il prossimo campionato di Serie C 2022-2023 da assoluta protagonista. Il portiere rossoblù si dice molto soddisfatto della scelta fatta. “Arrivo in una società dal grande blasone e le le prime impressioni sono ottime. Certo, si arriva da due brutte annate ma siamo pronti a viverne una da protagonisti”.

Lui che arriva dal Catanzaro, inevitabile la domanda sul derby che è la partita più attesa dal popolo crotonese. “Se è particolare per i tifosi, lo è ancora di più per me. Non solo perché ho giocato lì ma la mia compagna è di Catanzaro. Sarà sicuramente bello ed emozionante”. Un passaggio sulle difficoltà del prossimo campionato, con il Crotone che torna in Serie C dopo 13 anni. “Conosco bene il girone, visto che ci gioco da diversi anni. Le difficoltà saranno tante, soprattutto quando andremo a giocare su campi piccoli e difficili come Francavilla e Monterosi per fare due esempi. Sarà importante la mentalità: su questi campi magari anche brutti ma efficaci. In fondo sono sempre 3 punti. Dovremo saperci adattare anche a queste difficoltà”.

Infine una battuta con Chiricò, che con un gol su calcio di punizione in pieno recupero gli ha negato la finale con il Catanzaro. Una prodezza che ha portato il Padova a sfidare il Palermo. “Per fortuna Cosimo adesso ce l’ho dalla mia parte. Farà le fortune del Crotone e soprattutto sarà un problema per tutti gli altri portieri”. E via con un gran sorriso. Ben augurante per la prossima stagione degli Squali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno dei colpi del mercato di gennaio ma un lungo infortunuo lo ha tenuto lontano...
Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano...
Zauli soddisfatto della prestazione della squadra che nonostante l’inferiorità numerica ha strappato un punto: "Adesso...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone