
Anche il direttore sportivo della Pro Vercelli mette il timbro sul ritorno allo Scida del centrocampista nigeriano tra i migliori nel campionato di Serie B
Fra Theophilus Awua e il Crotone manca soltanto l’ufficialità. Il centrocampista nigeriano, 24 anni compiuti lo scorso 24 aprile, tornerà a vestire la maglia rossoblù. Arrivato nel corso della finestra invernale del mercato di gennaio, nello scorso campionato di Serie B ha chiuso la seconda metà della stagione collezionando 18 presenze. Uno dei migliori dell’intero torneo cadetto nel suo ruolo.
Awua era arrivato in prestito dalla Pro Vercelli, club al quale è rientrato a fine stagione. Ma il viaggio di ritorno verso la città di Pitagora è prenotato. Ci ha pensato Alex Casella, direttore sportivo del club piemontese, a mettere il timbro alla trattativa. Lo ha fatto in una intervista rilasciata a La Stampa. “Awua aveva già espresso la volontà di non fermarsi a Vercelli. L’ho incontrato giorni fa e mi ha detto che a Crotone sarebbe rimasto volentieri”.
