
Lasciato il club pitagorico Antonio ricomincia dal campionato di Eccellenza dove era partito il suo percorso da calciatore prima del ritorno in rossoblù
“Antonio Galardo è il nuovo direttore sportivo del GSD Isola Capo Rizzuto. Un colpo importante che conferma le ambizioni della società giallorossa”. Lo rende noto il club giallorosso che si appresta a partecipare al prossimo campionato di Eccellenza calabrese. L’ex Crotone, prima calciatore poi con ruoli nel club, riparte dai dilettanti. Proprio da quel campionato dove nel 1988 con Cariatese prima e Rossanese dopo (promosso in Serie D) ha cominciato a farsi le ossa da calciatore.
“Galardo – si legge nel comunicato dell’Isola Capo Rizzuto – inizia la sua carriera calcistica nello Sporting Crotone, sotto l’ala protettiva dello storico e compianto dirigente Giuseppe Faga. Passa poi al Crotone, all’epoca in Serie D, e dopo tre stagioni”. Da lì il percorso in Eccellenza come raccontato. “Nel 2002 torna a Crotone, nel frattempo arrivato in Serie B, e ne diventa subito leader fino a prendersi la fascia di capitano. Il 9 agosto 2015 gioca la sua ultima partita prima di salutare i tifosi e lasciare il calcio giocato e per riconoscenza la società decide di ritirare la sua maglia numero 4”.
“Tolti i panni da calciatore mette subito quelli da dirigente e rimane vicino alla squadra, ricoprendo vari ruoli, fino alla scorsa stagione Qualche giorno fa la notizia della sua separazione con il club pitagorico, l’Isola non ha perso tempo e lo ha convinto a sposare questo nuovo progetto”.
