Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone: un po’ di numeri e di record

Nella stagione 1999/2000 Andrea Deflorio segnò 28 gol in 31 partite portando il Crotone in vetta al campionato

Quello che dovrebbe iniziare a fine agosto (si aspettano ancora notizie certe sui calendari) dovrebbe essere il 32esimo campionato di serie C/Lega pro della storia della società rossoblù. L’ultima volta che gli squali hanno militato in quella che si può definire terza divisione era la stagione 2008-2009. Alla guida di quella squadra c’era Francesco Moriero, il Crotone vinse la finale dei play-off contro il Benevento e si aggiudicò il ritorno in serie B. Da quel momento, nonostante  qualche salvezza raggiunta solo al fotofinish, per la squadra di Gianni Vrenna è stata una storia fatta di sogni realizzati.

Il più grande è quello della stagione 2015/2016, quando con Ivan Juric alla guida degli Squali si è realizzato il sogno della promozione nella massima categoria. In serie C7Lega Pro il Crotone però ha collezionato una serie di record. Il più noto a tutti è quello che porta la firma di Andrea De Florio: 28 gol in una sola stagione, per la precisione in 31 partite. Numeri da capo giro. In totale Deflorio con la maglia rossoblù ha segnato 54 reti tra serie C e serie B. Per quanto riguarda i record di presenze è invece Antonio Galardo quello che ha vestito la maglia da squalo di più: 401 presenze, dopo di lui Alex Cordaz 248.

Un altro record importante, anche se non riguarda la serie C, appartiene a Nwankwo Simy: segnando 20 reti nella stagione di Serie B 2019-2020 è diventato il marcatore più prolifico del Crotone e il primo calciatore africano a vincere il titolo di capocannoniere di un campionato professionistico italiano.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe longo
Giuseppe longo
1 anno fa

Devo rinnovare il mio abbonamento ho un Voucher di 70 euro relativo alle 5 partite rimborsate nel 1 stop covid posso usarlo per acquistare l’abbonamento per questa stagione. Resto in attesa di un vostro riscontro. Forza Crotone

tifosidelcrotone.forumfree.it
tifosidelcrotone.forumfree.it
1 anno fa
Reply to  Giuseppe longo

se lo fai online l’abbonamento secondo me si lo puoi usare

Articoli correlati

Tutto sul match in programma sabato 27 aprile allo stadio Adriano Lombardi e valevole per...
I due attaccanti rossoblù a una giornata dalla conclusione del campionato hanno messo a segno...
I rossoblù sabato saranno impegnati ad Avellino in una partita che si annuncia particolarmente complicata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone