Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, un grande successo l’open day dell’attività di base

Presenti quasi 100 ragazzi. Il dg Vrenna: “Primo passo per riorganizzare il settore giovanile”. Carrozza: “Riavvicinare le famiglie e i bambini alla squadra della città”

È uno sviluppo continuo, quello del Crotone, che oltre alla prima squadra sta apportando tante novità, ora anche per l’attività di base. Un settore in continua crescita numerica, qualitativa, e, soprattutto, in termini di organizzazione e formazione dei tecnici.

Così il direttore generale del club rossoblù Raffaele Vrenna. “Insieme al responsabile del settore giovanile Andrea Carrozza stiamo cercando di riorganizzare il settore giovanile, non solo primavera, ma anche fino alle categorie dei più piccoli. Grazie al lavoro dei nostri collaboratori stiamo cercando di portare un po’ di entusiasmo per lavorare un po’ di più col territorio soprattutto”.

Ci sono stati diversi nuovi innesti a partire dai nuovi responsabili del settore giovanile e dell’attività di base, rispettivamente Andrea Carrozza e Gianni Macrillò. Ecco le parole di Carrozza: “L’obiettivo è quello di far riavvicinare le famiglie e i bambini al Crotone, in questo ruolo mi sto trovando veramente molto bene e devo solo ringraziare il direttore generale Vrenna”.

Il coordinatore tecnico/metodologico Laratta commenta la giornata, un vero successo con quasi 100 ragazzini presenti al primo Open Day, sintomo del legame e stima nei confronti dei colori rossoblù: “Siamo davvero soddisfatti dell’affluenza avuta oggi e soprattutto dell’entusiasmo dei bimbi e di ciò non possiamo che essere soddisfatti. Ai miei ragazzi dico sempre che prima di essere dei buoni calciatori bisogna essere dei buoni uomini, con valori e sani principi, solo così si potrà diventare calciatori”.

Un ulteriore passo in avanti per il settore giovanile del Crotone: l’obiettivo è la formazione educativa e calcistica, partendo dai più piccoli fino alla soglia della prima squadra. Il ruolo dello sport nell’insegnamento dei valori è cruciale e il Crotone vuole essere in prima linea già dall’attività di base.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente ha scritto una lettera aperta ai tifosi nella quale ha raccontato la situazione...
La squadra si ritroverà martedì al centro sportivo dell'Antico Borgo...
Dalla società pitagorica bocche cucite sul futuro anche se cominciano a circolare le prime indiscrezioni...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente...

Altre notizie

Calcio Crotone