Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Messina-Crotone, fischio d’inizio alle ore 20.30: le probabili formazioni

I dubbi maggiori di Lerda sembrano essere a centrocampo e la punta centrale. Auteri ne convoca 22: restao fuori gli ultimi arrivati Mallamo e Iannone. Un po’ di dubbi in casa giallorossa

Campionato di Serie C 2022-2023 al via con le partite della 1ª giornata. Allo stadio Franco Scoglio si gioca Messina-Crotone, fischio d’inizio alle ore 20.30. C’è curiosità per vedere all’opera il primo undici che proporrà Lerda. In difesa non dovrebbero esserci dubbi sulle scelte, qualcuno in più si annuncia a centrocampo. Senza Carraro, ultimo arrivato e rimasto a Crotone, la regia sarà affidata a Petriccione con Awua e Tribuzzi ai suoi lati favoriti su Giannotti e Vitale. Il tridente vedrà Chiricò e Kargbo esterni con Gomez leggermente favorito su Tumminello nel ruolo di punta centrale.

In casa Messina sono in tutto 22 i calciatori convocati da Gaetano Auteri. Indisponibili gli ultimi arrivati Mallamo e Iannone oltre al giovane prodotto del vivaio D’Amore. La società ha informato, inoltre, che il difensore croato Maks Celic non è stato inserito nella lista dei giocatori utilizzabili. Per quanto riguarda la formazione ci sono un po’ di dubbi, a cominciare dalla difesa dove Ferrini e Camilleri potrebbe essere utilizzati a gara in corso. In mezzo al campo i punti fermi sono il capitano Fofana e Marino. Sulle corsie esterne si dovrebbe puntare su Konate e Versienti anche se Fazzi, ex Crotone, potrebbe essere della partita. Con Curriale che dovrebbe partire dalla panchina, punta centrale dovrebbe essere Balde.

MESSINA (3-4-3) 1 Daga; 23 Trasciani, 19 Angileri, 17 Filì; 14 Konate, 4 Marino, 6 Fofana, 27 Versienti; 7 Grillo, 10 Balde, 21 Piazza. In panchina: 22 Lewandowski, 16 Camilleri, 5 Berto, 15 Ferrini, 23 Trasciani, 26 Fazzi, 28 Fiorani, 11 Curiale, 70 Napoletano, 20 Catania, 9 Zuppel. Allenatore: Auteri.

CROTONE (4-3-3) 22 Branduani; 26 Calapai, 5 Golemic, 3 Cuomo, 2 Giron; 86 Awua, 10 Petriccione, 19 Tribuzzi; 32 Chiricò, 9 Gomez, 24 Kargbo. In panchina: 1 Dini, 12 Gattuso, 6 Bove, 23 Crialese, 25 Filosa, 15 Papini, 7 Giannotti, 20 Rojas, 13 Vitale, 11 Bernardotto, 29 Cantisani, 37 Panico, 77 Pannitteri, 93 Tumminello. Allenatore: Lerda.

ARBITRO Andrea Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore. ASSISTENTI Marco Lencioni della sezione di Lucca e Marco Toce della sezione di Firenze. QUARTO UOMO Davide Di Marco della sezione di Ciampino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato di nuovo in campo alle ore 18.30 al Viviani per la 34ª giornata del...
Alla quarta presenza in campionato, la prima per scelta tecnica da parte di Zauli: "Ha...
Il commento di Lamberto Zauli dopo il pareggio (0-0) con la Casertana nella gara che...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone