Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, dal forte sostegno della società a quello dei tifosi

La squadra di Lerda si prepara al debutto casalingo contro il Monopoli: i dirigenti sempre al fianco della squadra e per la prima allo Scida si prevede un’ottima cornice di pubblico

Lo hanno ripetuto tutti nel corso della lunga estate: il Crotone ha l’obiettivo di tornare in Serie B, ma non sarà una passeggiata. Intanto la prima è andata grazie alla vittoria 4-2 sul campo del Messina. Si è puntato l’indice sulla fase difensiva, nel senso che subire 2 gol potrebbe rappresentare un problema in prospettiva futura. C’è un processo di crescita in atto e Lerda con il suo staff lavorano per la soluzione migliore affinché gli Squali raggiungano l’obiettivo.

Di certo è bello vedere una squadra giocare con frequenza nella metà campo avversaria, anche perché avere gente come Chiricò, Kargbo e Gomez (giusto per citare il primo tridente proposto dal tecnico) bisogna sfruttarli al massimo. Senza dimenticare la qualità dei centrocampisti da Tribuzzi a Petriccione e Giannotti: tutta gente che con il pallone tra i piedi ci sa fare. E se la difesa subisce un po’ non può essere colpa del reparto, evidentemente è alla fase difensiva che probabilmente va data più attenzione. I vari Branduani, Calapai, Golemic, Cuomo e Giron in questa categoria fa sempre la differenza.

E poi ai box ci sono tanti calciatori di qualità pronti a dare il loro contributo. Dai centrocampisti Awua, Vitale e Carraro agli attaccanti Tumminello, Bernardotto e Panico. Intanto il Crotone può contare sul forte sostegno della società. La presenza del presidente Gianni Vrenna e del direttore generale Raffaele Vrenna agli allenamenti è una garanzia. Alla quale si aggiunge la ritrovata passione dei tifosi i quali oltre ad avere già sottoscritto 2.500 abbonamenti, sono pronti a regalare una fantastica cornice per la prima allo Scida. Contro il sorprendete Monopoli, domenica ore 17.30, la spinta del popolo rossoblù potrà fare la differenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spiccano il derby veneto Vicenza-Padova e la sfida tutta meridionale Catania-Avellino: l'andata è in programma...
Soltanto due le squadre del raggruppamento meridionale al secondo turno nazionale, fuori la Casertana e...
Alle 20.30 fischio d'inizio per quattro partite mentre la quinta si gioca alle 21: non...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente...

Altre notizie

Calcio Crotone