Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, la gioia di Lerda: “Vinta una partita importante”

L’allenatore applaude i ragazzi per la prestazione: “Battuto un Pescara costruito come noi per un campionato di vertice. La squadra ha giocato con grande personalità”

Il successo del Crotone (1-0) in casa del Pescara regala sorrisi in casa rossoblù. L’allenatore Franco Lerda, alla prima stagionale in panchina dopo la lunga squalifica, ha applaudito alla prestazione della squadra. Altri 3 punti pesanti arrivati grazie alla magia di Chiricò, su un campo molto difficile.

“Sono contento, perché alla fine il risultato è quello che determina i giudizi, le strategie e i comportamenti settimanali. È una vittoria importante perché arrivata contro una squadra che come noi è attrezzata per un campionato di vertice. Siamo venuti qua con grande determinazione e devo fare i complimenti ai ragazzi perché non era facile considerati i pochi giorni per recuperare dalle fatiche di domenica e soprattutto poco tempo per preparare la trasferta di Pescara per come volevamo”.

“La squadra ha giocato con grande personalità, un primo tempo importante nel corso del quale non abbiamo concesso nulla e abbiamo creato i presupposti per vincere questa gara. Dobbiamo continuare a giocare in questo modo, anche se non si è tirato molte volte verso il portiere però siamo arrivati diverse volte a creare pericoli. Abbiamo difeso la vittoria con personalità e anche questo è un bel segnale da parte della squadra. E poi, altro aspetto di non poco conto, non abbiamo subito un tiro in porta”.

“È vero, magari non si è tirato molto in porta. Ma a rivedere la partita noi abbiamo creato almeno 6, 7 situazioni di pericolo davanti al loro portiere. Magari in cluni momenti si è sbagliato l’ultimo passaggio, la conclusione, spesso siamo arrivati a tu per tu con il portiere…”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico Zauli sempre alle rpese con la lunga lista di indisponibili ai quali si...
Sabato di nuovo in campo alle ore 18.30 al Viviani per la 34ª giornata del...
Alla quarta presenza in campionato, la prima per scelta tecnica da parte di Zauli: "Ha...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone