Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone-Catanzaro: sfida al vertice in attesa del derby

Nel campionato 2003-2004 le due squadre dominarono il campionato di serie C1. Alla fine furono entrambe promosse in B

Mancava dal campionato 2003-2004 il testa a testa al vertice del campionato di Serie C tra Crotone e Catanzaro. Le due formazioni calabresi anche quest’anno al vertice del campionato viaggiano a punteggio pieno: 9 punti figli di tre vittorie nette. Molto meglio l’attacco del Catanzaro fino ad ora ha segnato ben 12 reti contro le sette reti segnate dai rossoblù di Franco Lerda. Meglio i giallorossi anche in difesa: zero gol subito fino a questo momento. Due le reti subite dal Crotone.

Bisogna però dire che nelle prima tre giornate di campionato il Crotone ha affrontato squadre attrezzate e candidate alle zone alte della classifica: Messina, Monopoli e Pescara. Il Catanzaro ha affrontato e vinto contro Latina, Taranto e Picerno. Domenica il Crotone ospita il Monterosi, altre squadra da temere, i giallorossi hanno in calendario la sfida contro l’Audace Cerignola.

Nel 2003-2004 alla fine ad essere promosse in serie C furono entrambe le formazioni. Crotone e Catanzaro furono protagoniste di un accesissimo testa a testa che si concluse all’ultima giornata. Il Catanzaro fu promosso direttamente in serie B, il Crotone dominò lo spareggio dei play-out. Il derby calabrese si è poi ripetuto l’anno successivo, e nel campionato 2005-2006 nel campionato cadetto, poi le strade dei due club si separarono.

Inutile dire che la rivalità tra le due tifoserie è molto accesa e il derby, che si giocherà prima al Ceravolo e nel girone di ritorno allo Scida, è l’appuntamento più atteso. Non solo ai fini della classifica ma anche per il sentimento lega i tifosi alle rispettive squadre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore Zauli ha archiviato subito la partita con l'Avellino e si è proiettato al match...
Zauli punta deciso alla vittoria perché vuole spingere i rossoblù verso il 7° posto in...
Ancora out Altobelli, Battistini e Stronati ai quali si è aggiunto anche Papini. Torna dalla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone