Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, saracinesca Branduani ha chiuso la porta degli Squali

Il portiere è imbattuto da 294 minuti: l’ultimo gol lo ha subito alla prima giornata di campionato da Konate del Messina nelle successive tre nessun gol subito

Il Crotone capolista si gode le prodezze di Chiricò che tra gol su calcio di punizione e assist si conferma un lusso per la categoria. L’attaccante leccese nativo di Mesagne si è integrato benissimo negli schemi di Franco Lerda: assieme Calapai e Awua formano una catena di destra tra le migliori del campionato di Serie C 2022-2023. E i frutti si vedono in campo.

Ma se gli Squali sono in testa alla classifica a punteggio pieno lo devono anche a una fase difensiva sempre più efficace, in evidente crescita partita dopo partita. Le critiche mosse alla squadra dopo la partita di Messina, prima di campionato, evidentemente sono state superate dai successivi risultati. Infatti se al Franco Scoglio i rossoblù hanno vinto 4-2 nelle successive tre di gol non ne ha subito nessuno. Il successo sul Monopoli (2-0), quello di Pescara (1-0) e domenica scorsa sul Monterosi (1-0) hanno evidenziato una solidità difensiva di non poco conto.

E così l’esperto portiere Paolo Branduani ha blindato la porta. L’ultimo gol lo ha subito da Konate al 21′ del secondo tempo in Messina-Crotone. Alzata la saracinesca nelle successive tre partite. Chiusa la porta degli Squali e imbattibilità salita a 294 minuti. Non solo gol segnati ma i campionati, almeno in Italia, si vincono anche e soprattutto subendo poco. E il Crotone di Franco Lerda è sulla buona strada…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano...
Zauli soddisfatto della prestazione della squadra che nonostante l’inferiorità numerica ha strappato un punto: "Adesso...
Zauli con scelte obbligate in difesa dov’è previsto il ritorno del capitano Gigliotti dal primo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone