Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lerda: «Il Crotone deve imparare ad essere più cinico»

Ma il tecnico rossoblù avverte: «Con la Juve Stabia non sarà facile. Dobbiamo dare il massimo»

Alla vigilia della partita contro la Juve Stabia il tecnico del Crotone Franco Lerda ha incontrato i giornalisti. Per prima cosa l’allenatore ha sottolineato che sarà una partita non facile e che bisognerà dare il massimo per portare a casa il risultato: «Questa gara – ha detto Lerda – presenta diversi tipi di inedie; la Juve Stabia è una squadra ben organizzata in fase di non possesso palla. Sta corta, è stretta tra i reparti. Queste sono le difficoltà che incontreremo. Dovremo avere molta pazienza e dare la possibilità ai nostri calciatori di esprimersi al meglio. Loro hanno giocatori importanti che possono dare fastidio nelle ripartenza. Non sarà una partita facile. Stiamo parlando di una squadra che ha subito poco e non è un caso».

Alle polemiche che hanno fatto seguito al pareggio di Potenza Lerda risponde con fermezza: «Il problema è che se pensiamo di chiamarci Crotone e di finire tutte le partite in goleada commettiamo un grande errore. Le partite sono difficili e se non le chiudi diventano più difficili. In questo momento abbiamo necessità di essere più cinici. Il calcio è questo. Se analizzate l’ultima partita si nota che non l’abbiamo fatto: non abbiamo chiuso la gara quando potevano e l’abbiamo pagato. Alle volte succede che una squadra continua a crederci e l’altra un po’ di meno. Nell’arco di una partita subentrano tante cose. Ma nonostante tutto non c’è questa necessità di allarmismo»

A proposito della condizione dei suoi calciatori l’allenatore ha detto: «Krgbo è rientrato ieri dalla doppia partita fatta con la nazionale. Sta bene, si è allenato col resto del gruppo. Carraro finalmente è recuperato, è disponibile e sarà convocato. Ci sarà anche Golemic. Tumminello sta come sempre, ha bisogno di trovare la sua migliore condizione. Purtroppo in Coppa Italia sarà squalificato, peccato».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano...
Squali senza riposo, già al lavoro in vista della gara contro il Monopoli...
Multata la Juve Stabia per il comportamento dei suoi sostenitori ...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone