Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, l’applauso di Lerda: “Atteggiamento e mentalità giuste”

“Con la Juve Stabia una partita a senso unico. Le scelte di Bove e Kargbo? Vi spiego tutto. Le vittorie danno sempre fiducia. Contento di come sono entrati in partita chi ha giocato a gara in corso. Questo è un gruppo con grandi valori”

Franco Lerda ha parlato della vittoria (1-0) del Crotone sulla Juve Stabia. L’allenatore rossoblù ha risposto alle domande dei giornalisti toccando diversi argomenti. Ma soprattutto ha tenuto a sottolineare come siano stati importanti i 3 punti, per con i suoi giocatori li hanno portati a casa.

“È stata una partita a senso unico. Non ricordo particolari problemi creati dalla Juve Stabia, a parte un tiro arrivato dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Magari avessi sempre di questi problemi… Restano partite difficilissime, come avevo anticipato alla vigilia considerato che si tratta di squadre compatte, che chiudono bene tutti gli spazi. Che si difendono bene. Poi una volta sbloccata, abbiamo creato un paio di situazioni in cui facendo meglio avremmo anche potuto segnare il secondo gol. Alla fine devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una partita importante, con atteggiamento e mentalità giuste”.

Bove a Potenza ha subito un colpo sul calcagno, in settimana si è allenato regolarmente. Poi durante la partita è saltato, cadendo si è schiacciato proprio quel punto dove aveva avuto il problema. Per cui ha chiesto il cambio. La scelta di lasciare Kargbo in panchina è stata dettata dal fatto che venina da una decina di giorni che è stato con la nazionale. Non lo avevamo mai visto. Ha fatto due allenamenti con noi ma era reduce da lunghi viaggi con aerei, per cui non era in condizione di giocare dall’inizio. Con lui avevamo concordato che ce ne fosse stata la necessità avrebbe giocato un pezzo di partita, come poi è stato”.

“I ragazzi hanno speso tutti molto, per cui va da sé che al novantesimo ci può essere qualcuno che senta la stanchezza. Le vittorie danno sempre fiducia, consapevolezza nei propri mezzi. E soprattutto questa squadra in cui ci sono tanti calciatori nuovi e altri che non conoscono questo campionato, queste vittorie aiutano. Sono importanti. Certo, in questo momento noi vinciamo con il minimo scarto ma voglio ricordare che sempre 3 punti sono. Ci metterei una firma a vincere partite così fino alla fine del campionato…”.

“Tutti i ragazzi messi in campo a partita in corso sono entrati molto bene. A cominciare dal nostro capitano Golemic: non era facile, anche perché non era stato preventivato che lui potesse giocare questa gara. Infatti pensavamo di utilizzare per una parte di match in Coppa Italia con il Messina, perché era un po’ a limite dopo il fastidio muscolare che ha avuto. Ma anche Giannotti, Carraro lo stesso Kargbo hanno fatto tutti molto bene. Sono contento. Lo stesso Crialese, un ragazzo che è appena arrivato. Questo è un gruppo sano, forte non solo dal punto di vista qualitativo ma anche mentalmente. Un gruppo molto coeso, dobbiamo mantenerci così”.

“Nello spogliatoio a fine primo tempo ci siamo detti di continuare a giocare per come stavamo facendo. Di avere pazienza per cercare di arginare una difesa che era molto ben consolidata nella loro metà campo. Evidentemente la partita l’avevano preparata in questa maniera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano...
Zauli soddisfatto della prestazione della squadra che nonostante l’inferiorità numerica ha strappato un punto: "Adesso...
Zauli con scelte obbligate in difesa dov’è previsto il ritorno del capitano Gigliotti dal primo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone