Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Settimana europea dello sport: c’è anche il Crotone

L’evento, organizzato dalla Commissione europea che si occupa di sport, avrà luogo nel week end dell’8-9 ottobre

Portare avanti i valori dell’inclusione dell’uguaglianza. Questo è l’obiettivo dell’edizione 2022 della Settimana Europea dello sport, alla quale aderirà anche il Crotone Calcio, con tutte le sue squadre. L’ iniziativa, lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea, ha come scopo quello di promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e il benessere psicofisico dei cittadini. Per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa è coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, in qualità di ente di coordinamento nazionale, e Sport e Salute Spa ne cura l’attuazione.

«L’edizione 2022 – si legge in una nota della società rossoblù – è dedicata in particolare ai giovani, in occasione dell’Anno Europeo della Gioventù, e ai valori dell’inclusione e dell’uguaglianza. Attraverso la campagna #BeActive tutti possono promuovere lo sport come veicolo per restare attivi e crescere in salute. Nel sito sportesalute.eu/beactive.html vi è un nutrito calendario di oltre 600 eventi che si terranno su tutto il territorio nazionale e ai quali è possibile partecipare. La Settimana Europea dello Sport sarà sui campi di Lega Pro nel weekend dell’8-9 Ottobre e lunedì 10 (nel posticipo) settima giornata di campionato.

I club di Lega Pro sono coinvolti direttamente in questa iniziativa, sensibili come sempre nel recepire e inviare messaggi positivi, e invitano tutti ad aderire a #BeActive».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano...
Squali senza riposo, già al lavoro in vista della gara contro il Monopoli...
Multata la Juve Stabia per il comportamento dei suoi sostenitori ...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone