Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, la corsa a braccetto in vetta: si annuncia un lungo derby…

Rossoblù al comando della classifica del Girone C assieme al Catanzaro: la promozione diretta in B potrebbe risultare una sfida tutta calabrese

La 6ª giornata del campionato di Serie C 2022-2023 ha confermato che per la promozione diretta in Serie B si annuncia una sfida tutta calabrese. Una corsa a braccetto tra Crotone e Catanzaro per quello che sarà un derby lungo tutto una stagione. Che ben oltre gli scontri diretti in calendario domenica 6 novembre alle ore 14.30 allo stadio Nicola Ceravolo per il girone d’andata e il 12 marzo quello di ritorno all’Ezio Scida.

La squadra di Franco Lerda nell’ultimo turno ha superato la Juve Stabia grazie al gol dell’ex, nonché secondo centro consecutivo dopo quello di Potenza, Guido Gomez. Una punizione a due in area che è valsa 3 punti pesantissimi. Vittoria a suon di gol il Catanzaro: il 4-0 sul campo della Turris ha fatto procedere la squadra di Vincenzo Vivarini all’impressionante ritmo di 21 gol segnatoi e soltanto 2 subiti nelle prime 6 giornate.

In quanto a reti incassate anche il Crotone è messo bene: soltanto 3. Non tiene il passo dei giallorossi invece nella fase realizzativa: 10, più del doppio quella giallorossa. Entrambe rimangono le uniche 2 squadre ancora imbattute nel Girone C con 5 vittorie e 1 pareggio. E sabato prossimo, 8 ottobre, la sfida continua con le partite della 7ª giornata. L’undici di Vivarini giocherà alle ore 14.30 sul campo della Fidelis Andria (seconda trasferta di fila), quello di Lerda riceverà l’Avellino (seconda di fila all’Ezio Scida) con fischio d’inizio alle ore 17.30. Il lungo derby è soltanto all’inizio…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 21 aprile allo stadio Ezio Scida e valevole per...
Uno dei colpi del mercato di gennaio ma un lungo infortunuo lo ha tenuto lontano...
Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone