Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Pro, l’indicazione è di giocare più partite alle 12.30 e 14.30

Ormai si va verso questa direzione come ha ribadito il presidente Ghirelli, sabato presente allo Scida per Crotone-Avellino. “Ci sono elementi che porteranno a questa sperimentazione. Quest’anno una Serie C spettacolare…”

Il caro energia sta mettendo in grave difficoltà anche il mondo del calcio. E per contrastarlo il Direttivo della Lega Pro ha invitato i club a utilizzare il più possibile l’orario domenicale delle 12.30 (o al massimo le 14.30). Indicazione ben precisa con l’invito agli stessi club di chiedere l’anticipo delle partite in quella fascia oraria.

Il presidente Francesco Ghirelli, presente sabato pomeriggio allo stadio Ezio Scida per assistere alla partita Crotone-Avellino (2-0 per i rossoblù), ha spiegato il motivo di questa scelta. E lo ha fatto con una intervista rilasciata a Dario Lo Cascio di TuttoC.com. “Abbiamo messo insieme la questione relativa ai costi dell’energia con il dato che le società devono salvaguardare l’afflusso dei tifosi, il bello del calcio. Questi due elementi porteranno alla sperimentazione, poi vedremo cosa comporta, perché è la prima volta che proviamo a fare qualcosa di questo genere. Era giusto si sperimentasse, come chiedevano i club”.

Il giornalista ha anche chiesto al numero uno della Lega Pro un pensiero sul campionato di Serie C 2022-2023. “Lo definirei spettacolare. Ci sono una serie di elementi da sottolineare: tasso tecnico elevatissimo, esplosione dei giovani, che sta avvenendo. Il modello deve essere quello della Cremonese: giovani cresciuti in B e poi portati sul palcoscenico della Serie A. E noto anche una crescita nella presenza di pubblico”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mi dispiace ma per me è troppo presto😢

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Magari ,così il mio viaggio lo faccio di giorno

Articoli correlati

Convocato un direttivo d'urgenza con il presidente Marani che ha annunciato il possibile slittamento causa...
Il primo turno è in calendario sabato 4 maggio ma si attendono eventuali decisioni sun...
L'allenatore Zauli ha archiviato subito la partita con l'Avellino e si è proiettato al match...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone