Crotone, contro il Foggia è la sfida degli opposti in fatto di gol

I rossoblù con la seconda miglior difesa del campionato mentre i rossoneri hanno subito più reti di tutte e si ritrovano anche il peggior attacco…

Se il Crotone fa della difesa uno dei punti di forza, stessa cosa non si può dire per il Foggia. Le due squadre si affronteranno sabato allo stadio Zaccheria, fischio d’inizio alle ore 14.30, per l’8ª giornata del campionato di Serie C 2022-2023. Infatti la squadra di Franco Lerda ha subito soltanto 3 gol in 6 partite, 1 in più del Catanzaro che ha la migliore difesa. Va detto che i rossoblù hanno la porta inviolata allo stadio Ezio Scida: in 4 partite Branduani non ha subito gol. Gli unici 3 gol il Crotone li ha subiti in trasferta: 2 a Messina e 1 a Potenza.

Dall’altra parte con 14 gol subiti il Foggia ha la peggiore difesa del campionato assieme a quelle di Turris, Taranto e Messina. E, a proposito di gol, i numeri dicono che i rossoneri hanno anche il peggiore attacco del campionato con soltanto 3 gol segnati. Il Foggia, infatti, non segna in gare ufficiali, in assoluto, da 392’: l’ultima rete l’ha firmata Schenetti al 13’ della ripresa di Potenza-Foggia 1-1 il 18 settembre scorso. Allo “Zaccheria” l’ultima marcatura è del 15 settembre contro il Francavilla 1-0, autore D’Ursi all’11’ del secondo tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie