Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lerda esalta il Crotone: “Non è stato facile, grande vittoria”

L’allenatore felice della prestazione della squadra. “Loro hanno pensato solo a difendersi noi bravi a non cedere al nervosismo. Volevamo i 3 punti e li abbiamo fatti anche bene”

Il Crotone è tornato al successo dopo il passo falso di Foggia. La formazione rossoblù ha battuto il Francavilla 3-0 nella partita della 9ª giornata del campionato di Serie C 2022-2023. A fine gara l’anali di Franco Lerda, allenatore degli Squali.

“Non parlo degli assenti ma voglio fare i complimenti a quelli che sono scesi in campo e a quelli che hanno finito la partita. Dopo il primo tempo ci siamo detti di continuare come stavamo facendo, perché prima o poi le cose sarebbero cambiate. Abbiamo affrontato una squadra che è venuta qua pensando esclusivamente a difendersi. Noi abbiamo fatto bene nel primo tempo, perché non era facile contro una squadra tutta arroccata dietro. Abbiamo fatto girare palle e abbiamo avuto le nostre occasioni anche nel primo tempo. Poi nel secondo tempo, quando giri palla veloce prima o poi il varco lo trovi. E dopo che l’abbiamo sbloccata, l’abbiamo chiusa anche perché loro non sono stati capaci a cambiare atteggiamento dopo che si sono difesi per tutta la partita”.

“Abbiamo giocato pochi giorni fa ed è normale che ci siano stati dei cambi. Com’è giusto che sia, quando c’è l possibilità è giusto che si facciano”.

“La tenuta nervosa, mentale è stata una chiave importante. Quando non riesci a sbloccare pur giocando una infinità di palloni, è facile perdere anche l’equilibrio tattico. E quello non l’abbiamo mai perso. Rischi pure che a livello nervoso sei meno razionale, le cose che devi fare non riesci a svilupparle proprio perché ti innervosisci. Invece i ragazzi sono stati tutti bravissimi, dal primo all’ultimo. Hanno dato una risposta significativa, questo è un gruppo importante e non lo dico adesso”.

“Ho avuto risposte positive da tutti. La partita l’avevamo preparata proprio così, perché sapevamo che strada facendo calando di intensità di gioco avevo dei cambi in panchina di un certo spessore. Così è stato. Va detto che abbiamo sbagliato pochi palloni, grazie anche al fatto che abbiamo un terreno di gioco che i permette di sviluppare qualità nelle giocate. Avevamo bisogno di fare i 3 punti e li abbiamo fatti anche bene”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato di nuovo in campo alle ore 18.30 al Viviani per la 34ª giornata del...
Alla quarta presenza in campionato, la prima per scelta tecnica da parte di Zauli: "Ha...
Il commento di Lamberto Zauli dopo il pareggio (0-0) con la Casertana nella gara che...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone