Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lerda: “Crotone, avanti così: ottenuto quello che volevamo”

L’allenatore dopo la vittoria sul Picerno. “La scelta di Mogos era una opportunità che abbiamo deciso di sfruttare. Non è stata una partita facile ma abbiamo meritato di vincere e dico bravi ai ragazzi”

Il Crotone ha vinto 1-0 contro il Picerno per l’11ª giornata del campionato di Serie C 2022-2023. L’allenatore Franco Lerda nel dopo partita ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa, toccando diversi argomenti. Dalla scelta di Mogos sulla corsia sinistra al posto di Giron alla prestazione della sua squadra.

“Sulla catena di sinistra, soprattutto nel primo tempo, abbiamo sviluppato più gioco. Ma va anche detto che da quella parte abbiamo un centrocampista (Tribuzzi, ndr) con caratteristiche diverse rispetto ad Awua dall’altra parte. Però va anche detto che a destra abbiamo capacità diverse, con altre caratteristiche ma sempre molto efficienti. Non è stato facile contro il Picerno perché loro difendevano bene, rientravano tutti creando due linee a otto; andavano a marcare il play, avevano la superiorità sui centrali e sugli esterni ci raddoppiavano…  Diciamo che alla fine è stata una serata in cui abbiamo ottenuto quello che volevamo, che rimane la cosa più importante”.

“Mogos a sinistra che è un destro, nonostante in panchina ci fossero due mancini come Giron e Crialese? Ma no, destro o sinistra c’entrano poco… Mogos da oltre un mese si allena regolarmente, ha una condizione sufficiente per cui ho optato per questa soluzione. Non è che uno non possa giocare a piede invertito, anzi ci sono interpretazioni del ruolo che in questo caso può fare benissimo. Abbiamo anche questa opportunità e contro il Picerno ho deciso di sfruttarla. Guardate che ho un gruppo fantastico, poi sta a noi dello staff scegliere le opzioni migliori”.

“Il Crotone ha vinto con un solo tiro in porta? Ma no… A parte la grande parata di Crespi sul colpo di testa di Mogos, già nel primo tempo abbiamo avuto le occasioni con Tribuzzi e Gomez. E poi abbiamo messo tanti palloni in area. Di certo non ricordo una sola parata di Branduani… Si può dire che il Picerno avrebbe meritato una classifica migliore per quanto fatto in queste prime giornate, ma non di certo contro di noi… Per fare punti conosco solo due strade: o non prendi gol, oppure se lo subisci poi devi segnare. Alla fine la differenza la fanno i tiri che fai e quelli che subisci. E con tutte le difficoltà oggettive di questa partita, dico che i ragazzi sono stati eccezionali, soprattutto nell’ultima mezzora oltre il recupero vista l’inferiorità numerica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 21 aprile allo stadio Ezio Scida e valevole per...
Uno dei colpi del mercato di gennaio ma un lungo infortunuo lo ha tenuto lontano...
Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone