Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro-Crotone, Fiorita e Voce: «Che il derby sia una giornata di solo sport»

In attesa della partita di domenica pomeriggio allo stadio Ceravolo, i sindaci delle due città invitano i tifosi ad evitare episodi di violenza e intolleranza

«Non ci sarà spazio per episodi di intolleranza e violenza perché le due tifoserie, cariche di passione e amore per i propri colori, hanno sempre dimostrato non comune sensibilità e solidarietà» sono le parole dei sindaci Nicola Fiorita e Vincenzo Voce in vista del derby di domenica pomeriggio tra Catanzaro e Crotone. Tra le due tifoserie esiste una rivalità molto accesa ma l’appello dei sindaci è rivolto affinché tutto si fermi all’ambito sportivo.

«Il derby tra Catanzaro e Crotone, due club calabresi che hanno calcato il palcoscenico della serie A dove ambiscono a ritornare, dovrà essere solo un tripudio di colori e di sana rivalità sportiva» scrivono ancora i due primi cittadini che poi aggiungono: «Non c’è bisogno di appelli speciali. Conosciamo la correttezza, l’entusiasmo genuino, la straordinaria passione dei tifosi di Catanzaro e Crotone. L’unica legge che conterà domenica sarà quella del campo dove, non è banale ripeterlo, vincerà il migliore. 

Saremo entrambi al “Ceravolo”, ognuno a tifare per la propria squadra, ma accomunati da un grande spirito di fratellanza, perché prima di essere catanzaresi e crotonesi dobbiamo sentirci tutti calabresi. Il nostro augurio è che Catanzaro e Crotone tornino a scontrarsi il prossimo anno in serie B e, perché no, in un non lontano futuro in serie A. Lo meritano le nostre Città e i nostri impareggiabili tifosi».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra sta proseguendo la preparazione in vista della gara di sabato sera che per...
L'arbitro designato non ha precedenti con il Crotone...
"Lancio sul terreno di gioco di quattro fumogeni e tre petardi di elevata intensità" da...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone