Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro-Crotone: non solo un derby ma una sfida tra due corazzate

L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate al Ceravolo è stato nel 2005/2006 e vinsero i giallorossi per 1-0

Oltre ad essere una partita molto sentita dalle due tifoserie, il derby tra Catanzaro e Crotone è anche e soprattutto la sfida tra le due squadre più forti del campionato. Tra due squadre costruite per vincere e che probabilmente si contenderanno il primato fino all’ultima giornata di campionato. In particolare il Catanzaro ha miglior attacco della Lega Pro: fino ad ora le aquile hanno segnato 33 reti, di cui ben 15 in due precisi momenti di gara: 6 nei primi 15’ di gioco (come il Monterosi nel girone C) e 9 prima della pausa (fra 31’ e 45’ inclusi recuperi).

Il Catanzaro, così come del resto il Crotone, non ha mai perso fino ad ora tra le mura amiche in questo campionato. Sono ben 9 partite ufficiali consecutive che vedono i giallorossi vincere al Ceravolo: per un totale di 8 vittorie ed 1 pareggio. Ultima squadra “corsara” al “Ceravolo” il Monterosi, vittorioso 2-1 in campionato lo scorso 3 aprile.

Ma Crotone e Catanzaro hanno in comune soprattutto il fatto di essere le difese meglio attrezzate del girone con 6 reti subite a testa, il Crotone le ha subite tutte fuori casa mentre il Catanzaro ne ha subito 4 fuori e 2 al Cervaolo. Sarà sicuramente una partita tutta da vivere se si considerano i precedenti: in totale le due formazioni si sono incontrate 12 volte: 7 vittorie giallorosse (ultima 1-0 nella serie B 2005/06) e 5 pareggi (ultimo 2-2 nella coppa Italia serie C 2007/08).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nei due precedenti in Basilicata gli Squali hanno sempre pareggiato, vittorie soltanto allo Scida ma...
Prima il grave infortunio, poi la decisione, durante la parentesi Baldini, di metterlo fuori rosa...
Tre giorni in più per aiutare alcuni calciatori che convivono con problematiche da un po'...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone