Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Violenza nel calcio, si è riunito il comitato etico di Lega Pro: «Fatti inaccettabili»

La condanna forte è arrivata anche dal presidente Ghirelli. Il procuratore Chinè ha manifestato la necessità di ripartire dall’educazione delle nuove generazioni

Dopo i fatti di violenza che non hanno riguardato solo Catanzaro-Crotone ma anche altre partite di Lega Pro, oggi su questi argomenti è intervenuto il Comitato Etico della Lega Pro che si è riunito alla presenza del Procuratore Federale Giuseppe Chinè. “Condanniamo fermamente gli episodi intervenuti sugli spalti, sui campi e fuori, raccoglieremo tutti gli atti perché vengano esaminati e presi i giusti provvedimenti, prima di tutto di carattere sanzionatorio” ha detto in apertura il Presidente del Comitato Etico Francesco Cirillo.

Sul tema della violenza è intervenuto anche il presidente Ghirelli: “Sono preoccupato per quanto sta accadendo – sono le sue parole – assistiamo ad un’escalation di fatti violenti che non vorrei fossero anticipatori di problemi sociali ben più gravi. Dobbiamo fermarli, agendo anche sulla prevenzione”.

“Il Comitato Etico ha un ruolo complementare alla Procura Federale, insieme si può fare molto. Accanto alla sanzione, bisogna agire sulla prevenzione e far capire a chi ha sbagliato che ognuno è un esempio per il prossimo e che una condotta non corretta tradisce i principi di lealtà e rispetto propri dello sport”, ha poi aggiunto il procuratore Chinè.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Taranto ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro la penalizzazione di...
Tutto sul match in programma sabato 27 aprile allo stadio Adriano Lombardi e valevole per...
Zauli ha dedicato parte dell'allenamento alle palle inattive, punto debole del Crotone...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone