Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chiricò: “Crotone, è questa la strada per arrivare all’obiettivo”

L’attaccante è stato il grande protagonista della vittoria di domenica scorsa in casa della Viterbese con una doppietta e l’assist a Pannitteri per il primo gol

Mino Chiricò si conferma la stella del Crotone di Franco Lerda. L’attaccante pugliese anche contro al Viterbese ha messo la firma su una vittoria (1-3) importante. Ha prima sfornato l’assist a Pannitteri per il gol che ha sbloccato la partita. Poi, dopo il momentaneo pareggio di Marotta, ha messo a segno la doppietta personale. “Abbiamo disputato una grande partita: vincere a Viterbo non era facile. Loro stanno vivendo un momento di difficoltà, e noi siamo stati bravi a sfruttare questa opportunità. Ci siamo riusciti alla grande. La sconfitta di Foggia e il ritiro di Roma ci hanno caricato. Anche perché ci tenevamo tanto a portare a casa i 3 punti. Siamo contenti, ma niente rilassamenti: concentrati già alla prossima partita”.

Chiricò, 31 anni compiuti lo scorso 5 ottobre, ha raccontato nel dettaglio i momenti che hanno portato al successo. “Intanto sono contento per i gol ma soprattutto per la vittoria. I gol? Il primo è stato il classico del calciatore mancino che rientra e tira sul secondo palo. Il secondo invece è arrivato a seguito di una ripartenza, Golemic mi ha fatto un bel velo e ho calciato di destro. Come sempre dedico la mia doppietta alla famiglia, che è sempre la mia forza. Continuare così, penso che sia soltanto questa la strada per arrivare all’obiettivo. Ora iniziamo a pensare al Latina che sarà un’altra battaglia”.

Con la doppietta di domenica a Viterbo, il numero 32 degli Squali è salito a quota 7 reti in campionato. “Sono contento soprattutto per la squadra e, di conseguenza, pure per me. Noi attaccanti viviamo per il gol, per cui più ne segno, meglio è. Domenica con il Latina – ha concluso Chiricò – sappiamo che ci attende un’altra partita difficile, speriamo che potrà partecipare il pubblico. I tifosi ci danno tanta forza”. E, a proposito di quest’ultima affermazione, mercoledì è attesa la decisione dopo il ricorso del Crotone.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Naturalmente Play Off

Articoli correlati

Sabato di nuovo in campo alle ore 18.30 al Viviani per la 34ª giornata del...
Alla quarta presenza in campionato, la prima per scelta tecnica da parte di Zauli: "Ha...
Il commento di Lamberto Zauli dopo il pareggio (0-0) con la Casertana nella gara che...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone