Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Bravo Crotone: vittoria importante su un campo difficile”

Nel dopo partita l’allenatore Franco Lerda ha elogiato la squadra per i 3 punti in casa del Cerignola dove finora aveva vinto soltanto la Gelbison prossimo avversario degli Squali

Il gol di Awua ha regalato al Crotone la quinta vittoria in trasferta su nove partite giocate lontano dallo Scida. Successo importante contro il Cerignola che finora in casa aveva perso soltanto con la Gelbison. Le parole dell’allenatore rossoblù Franco Lerda a fine partita.

“È stata una vittoria importante su un campo difficile dove finora soltanto un’altra squadra era riuscita a vincere. E poi va anche tenuto conto che si trattava della terza partita in una settimana, per cui ancora più pesante come vittoria. Avevamo pure qualche acciacco in più. Però i ragazzi sono andati oltre, hanno stretto i denti e alla fine abbiamo portato a casa questa vittoria molto, molto importante”.

“Alle assenze di cui avevamo preso atto prima della partita, si è aggiunto anche Vitale il quale ha avuto un problema alla schiena. Non riusciva a muoversi. Non era facile, per cui siamo doppiamente contenti”.

“Adesso dobbiamo recuperare bene perché veniamo da una settimana nel corso della quale abbiamo fatto uno sforzo importante. Viaggi importanti. Superfici di gioco completamente diverse: a Taranto abbiamo giocato su un terreno impraticabile dove non si poteva giocare. A Cerignola su una superficie diversa dove si poteva giocare ma in sintetico. Una settimana fa allo Scida dove abbiamo un campo che è uno spettacolo però un po’ pesantino. Poi le defezioni dell’ultimo momento. Insomma non era facile, ecco perché rifaccio un plauso a questi ragazzi”.

“Adesso prepariamoci al ritorno allo Scida per la partita con la Gelbison, dove ritroveremo i nostri tifosi che è una cosa importante. Noi abbiamo bisogno del loro sostegno, proprio nella stagione in cui ci stanno dando un grosso aiuto. Per cui siamo contenti di averli al nostro fianco”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
angelo
angelo
1 anno fa

Al di là delle belle parole ci vogliono rinforzi per avere speranza di contrastare i cugini giallorossi. Altrimenti è solo aria fritta.

Articoli correlati

Sabato di nuovo in campo alle ore 18.30 al Viviani per la 34ª giornata del...
Alla quarta presenza in campionato, la prima per scelta tecnica da parte di Zauli: "Ha...
Il commento di Lamberto Zauli dopo il pareggio (0-0) con la Casertana nella gara che...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone