Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, gioia Awua: “Portati a casa 3 punti molto importanti”

Il centrocampista nigeriano ha firmato il gol vittoria nelle difficile trasferta di Cerignola. “Ci tenevamo a vincere anche per i nostri compagni assenti per la partita. Dedicato a mia moglie”

Theophilus Awua è stato il protagonista della partita vinta 1-0 dal Crotone sul difficile campo del Cerignola. Il centrocampista nigeriano, 24 anni compiuti lo scorso 24 aprile, ha firmato il gol vittoria e sprigiona tutta la sua felicità davanti al microfono di FcTv. “È stata una partita difficile su un campo difficile, cosa che sapevamo molto bene. La cosa importante è che abbiamo portato a casa i 3 punti”.

Match reso ancora più complicato proprio nell’immediata vigilia per l’indisponibilità di tanti calciatori in casa rossoblù, e che aveva destato non poche preoccupazioni. “C’era in noi la consapevolezza che – ha aggiunto Awua – avremmo dovuto scendere in campo senza l’aiuto di alcuni compagni di squadra ma abbiamo giocato anche per loro”.

Quella di Cerignola è la seconda rete stagionale per il numero 86 rossoblù. Aveva già segnato nella trasferta di Messina, alla prima giornata. Ma questo in Puglia è stata una rete speciale che, ovviamente, merita una dedica speciale. Ancora Awua. “La dedico a mia moglie perché mi sta sempre accanto, soprattutto nei momenti più difficili”.

Dopo le due trasferte consecutive si torna a giocare in casa. E stavolta con i tifosi, considerato che l’ultima volta, contro il Latina, si è giocato a porte chiuse. “Non vediamo l’ora di tornare a giocare allo Scida con i nostri tifosi sugli spalti”, ha concluso Awua. Appuntamento a domenica prossima 11 dicembre, fischio d’inizio alle ore 17.30. Si giocherà con la Gelbison per la 18ª giornata del campionato di Serie C 2022-2023, la penultima del girone d’andata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 21 aprile allo stadio Ezio Scida e valevole per...
Uno dei colpi del mercato di gennaio ma un lungo infortunuo lo ha tenuto lontano...
Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone