Crotone, nessuno ha voglia di mollare: obiettivo aggancio

Il Catanzaro vola in testa alla classifica ma in casa rossoblù, forti del fatto che a marzo si giocherà il derby di ritorno allo Scida, rimane forte la determinazione a puntare alla vetta

Non ci fosse stato il Catanzaro i 42 punti raccolti dal Crotone dopo 18 partite del campionato di Serie C 2022-2023, sarebbero stati da primato. Basta andare a ficcare un attimo il naso in casa degli altri: nel Girone A la coppia FeralsiSalò- Pro Sesto sono appaiate al primo posto con 34 punti. Nel Girone B comanda la Reggiana a quota 37. Differenza di non poco conto ma la corsa a suon di record dei giallorossi di Vivarini sta quasi facendo passare in secondo piano la stagione degli Squali.

Certo, 6 punti di vantaggio sono tanti. Anche perché l’organico del Catanzaro è di primissimo livello, così come quello del Crotone. La differenza, al momento, la fanno le 2 sconfitte subite dai rossoblù di Lerda: quella di Foggia e nel derby giocato al Ceravolo. Ma in casa Crotone non c’è un solo tesserato che abbia deciso di mollare. Anzi, tutt’altro. La rincorsa è soltanto all’inizio. Anche in virtù del fatto che attorno a metà marzo è in calendario il derby di ritorno che si giocherà allo stadio Ezio Scida.

Per cui si va di corsa verso quell’obiettivo chiamato aggancio. Ci sono da giocare ancora 20 partite. E potrà accadere di tutto. Intanto domenica si chiude il girone d’andata con le partite della 19ª giornata: Chiricò e compagni saranno impegnati contro il Giugliano. Si gioca allo stadio Partenio-Lombardi di Avellino alle ore 12.30. Per poi cominciare il girone di ritorno con il Messina allo stadio Scida. Seguirà la sosta invernale con il Crotone deciso di godersela con 48 punti. Poi i conti si faranno alla fine…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie