Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Crotone, vittoria che è lo specchio di tutto il girone d’andata”

Lerda a fine partita ha commentato l’1-0 sul Messina: “Abbiamo costruito tanto prima del gol vittoria. Nel 2023 ci alleneremo di più a centrare la porta… Il mercato? Vi dico tutto…”

Franco Lerda a fine partita ha commentato la vittoria 1-0 del  Crotone sul Messina. Si è parlato anche della sosta che giunge al momento giusto e di calcio mercato. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Al calcio mercato non abbiamo pensato. L’obiettivo era finire l’anno nel miglior modo possibile. Poi il mercato è così lungo che avremo modo e tempo per confrontarci. Se ci sarà bisogni di migliorarci, di certo la società non si tirerà indietro. Per cui sull’argomento torneremo nei prossimi giorni”.

“La partita con il Messina è stato lo specchio di tutto il nostro girone d’andata. Costruisci, crei tante palle gol ma non riesci a concretizzarle per come dovresti. Per cui la partita resta in bilico, mettiamoci pure che ti annullano un gol valido… Il palo. Se chiudiamo il primo tempo con due, tre gol di scarto non ci sarebbe stato nulla da dire. Purtroppo non siamo riusciti a sbloccarla, di conseguenza la partita rimane sempre aperta. Questo è il calcio. Bisogna anche stare attenti quando vinci 1-0, perché anche un rimpallo nel finale ti può compromettere una gara”.

“Il fatto che l’inizio del campionato sia slittato, quindi i turni infrasettimanali e la Coppa Italia che ci ha visti in campo per tre partite hanno reso intensa questa prima parte di stagione. Adesso abbiamo bisogno di staccare un po’ tutti, sia dal punto di vista mentale sia fisico. Per cui questo periodo di stop ci sta tutto, servirà a ricaricare le batterie”.

“Il vero obiettivo nostro per il 2023 sarà quello di allenarci a centrare la porta. Non è né questione di moduli, né di calciatori. Questi ragazzi hanno vinto 15 partite, cosa bisogna fare di più? Giocano bene, creano tanto: il calcio è un insieme di gesti tecnici. Che fanno molto bene. Poi un po’ di sfortuna, un po’ di imprecisione ed ecco che per vincere le partite, com’è successo proprio con il Messina, bisogna creare tanto…”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lo specchio lo portano Crialese Vitale e Panico i tre alfieri di Lerda che non si capisce a che cosa giocano.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Datti una mossa Lerda, giochiamo da schifo, prendine atto. Prenderemo sempre i tre punti non convincendo nessuno?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Specchio specchio delle mie brame…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ricordiamoci che l’anno scorso il Sudtirol vinse il campionato vincendo quasi sempre 1-0 ,poi prima o poi anche loro perderanno punti,oggi prima che segnassero il Picerno si è mangiato un goal fatto sotto la porta.💙❤️💙❤️

Angelo
Angelo
1 anno fa

Si ma non hai visto la traversa e il goal che si e divorato il catanzaro prima , ma non scherziamo che ha giocatori di valore e lo sta ‘ dimostrando.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se fosse così il ritorno ci metterei la firma ,anche se si soffre , però si vince

Articoli correlati

Torna Loiacono, restano out per infortunio Altobelli, Battistini e Stronati. Restano fuori dall’elenco per la...
Tutto sul match in programma domenica 21 aprile allo stadio Ezio Scida e valevole per...
Uno dei colpi del mercato di gennaio ma un lungo infortunuo lo ha tenuto lontano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone