Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Crotone, vittoria meritata e su un campo molto difficile”

Lerda si gode i 3 punti contro il Monopoli e si proietta già al futuro: “Abbiamo un paio di giorni per recuperare poi penseremo al Pescara. Ho un grande gruppo”

Nel dopo partita del Veneziani registrate le dichiarazioni di Franco Lerda dopo il successo del Crotone per 2-1 sul campo del Monopoli. Successo firmato dai gol, molto belli, di Vitale e Chiricò. Di seguito le parole dell’allenatore rossoblù.

“Una vittoria su un campo molto difficile, insidioso contro una buona squadra. Abbiamo vinto meritatamente: faccio i complimenti ai miei ragazzi. Non era assolutamente facile conseguire i 3 punti qua a Monopoli”.

“Due gol bellissimi. Soprattutto il primo: una combinazione sulla quale lavoriamo moltissimo durante la settimana. Nella costruzione del gioco siamo stati sempre bravi, si è mancato spesso nella conclusione finale. In questo girone di ritorno dobbiamo imparare a essere anche più cinici”.

“Abbiamo preso il gol su rigore, senza, di fatto, avere mai subito un tiro in porta. Tranne all’inizio, in una situazione di grande intensità, abbiamo subito qualche tiro dalla lunga distanza ma nulla di ché. Un tiro centrale. Il calcio di rigore, che c’era, poteva essere evitato. Anche se, aggiungo, quel nel primo tempo di Cuomo che ci è stato annullato era regolare”.

“Adesso testa al Pescara. Giochiamo di lunedì sera, abbiamo un paio di giorni in più: adesso pensiamo bene a recuperare dopo questo sforzo qui.  Poi vedremo la situazione dei disponibili. La cosa più importante era vincere questa partita, il campionato è difficile e non bisogna dare nulla per scontato. Ho la fortuna di allenare un gruppo di grande qualità ma soprattutto ragazzi abbastanza responsabili”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno dei colpi del mercato di gennaio ma un lungo infortunuo lo ha tenuto lontano...
Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano...
Zauli soddisfatto della prestazione della squadra che nonostante l’inferiorità numerica ha strappato un punto: "Adesso...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone