“Crotone, sulla scia del 2022 per toglierci grandi soddisfazioni”

Il centrocampista Vitale protagonista della vittoria a Monopoli: “Gol dedicato alle mie figlie e mia moglie. Un’azione uscita alla perfezione, come capita durante l’allenamento del venerdì”

Matteo Vitale è stato uno dei protagonisti della vittoria del Crotone sul campo del Monopoli. La sua gioia nel dopo partita del Veneziani. “Volevamo riprendere come avevamo finito il 2022, consapevoli del fatto che quello di Monopoli è un campo difficile. Siamo stati bravi a portare a casa i 3 punti, che è l’unica cosa che conta”.

Ha sbloccato il risultato con un colpo di testa spettacolare. “Gol dedicato alle mie figlie, la più piccola che è nata lo scorso 12 dicembre e alla più grande che ha 3 anni e mezzo, e a mia moglie che da casa hanno visto la partita in tv”.

Vitale parla della squadra e del futuro dei rossoblù. “Siamo un gruppo spettacolare. Ci aiutiamo uno con l’atro, dobbiamo soltanto continuare come abbiamo fatto nel girone d’andata e sono certo ci toglieremo molte soddisfazioni”.

Rivede la prodezza che aperto la strada al successo contro il Monopoli. “Il mio gol? È un’azione che proviamo spesso il venerdì con Chiricò che rientra e le mezze ali che si inseriscono. A Monopoli è stata così perfetta che sembrava fosse l’allenamento che facciamo il venerdì”.

Infine Vitale si proietta sulla partita di lunedì sera, 16 gennaio, allo Scida. “Il Pescara? Sappiamo che giochiamo contro una grande squadra, nonostante sia parecchio distante da noi. Ma dovremo avere il massimo rispetto, come facciamo con tutti gli avversari, e giocare la nostra partita”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie