Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, l’elogio di Lerda: “Battuta una squadra molto forte”

L’allenatore rossoblù ha commentato il successo (1-0) sul Pescara. “Bravi ad avere pazienza per una vittoria che ha dato continuità al nostro obiettivo”

Il Crotone ha allungato la serie positiva battendo il Pescara 1-0 allo Scida nel posticipo della 22ª giornata del campionato di Serie C 2022-2023. Nel dopo partita il commento dell’allenatore Franco Lerda in sala stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Volevamo questa vittoria, consapevoli del fatto che era una partita difficile. Lo avevo già detto sabato che il Pescara stava bene, lo aveva dimostrato nell’ultima partita giocata. Nel primo tempo c’è stato molto equilibrio anche se il vento ha condizionato molto la gara, poi nella ripresa il vento ce lo abbiamo avuto noi a favore. Ma abbiamo anche fatto meglio, li abbiamo schiacciati grazie al pressing molto alto costringendoli a uscire. Siamo andati in vantaggio e potevamo anche raddoppiare. Anzi già prima l’avremmo potuta sbloccare con Awua. Credo che alla fine abbiamo meritato questa vittoria, contro una squadra importante che adesso l’abbiamo portata a +15. Non dimentichiamo che il Pescara ha dei valori importanti, ha dei giocatori molto forti. Per cui dobbiamo dare merito ai miei ragazzi che sono stati molto bravi”.

“Noi tecnicamente abbiamo sbagliato molto nel primo tempo con Vitale e Tribuzzi ma fa parte del gioco. Però, torno a ripetere, non abbiamo sofferto. A parte quella ripartenza in cui hanno colpito pallo, dopo un mezzo fallo su Chiricò. Il quale ne ha poi colpito uno per noi. Sinceramente non ricordo altre azioni in cui il Pescara abbiamo fatto chissà che cosa”.

“Sapevo bene che tipo di squadra incontravamo. Il Pescara ha calciatori forti e giovani molto interessanti. Avere 15 punti di distacco è merito nostro, non demerito loro. In un altro campionato con i punti accumulati saremmo primi con grande distacco e con i punti che ha il Pescara se la giocava tra primo e secondo posto… Il Pescara allo Scida ha confermato quello che mi aspettavo”.

“L’equilibrio tattico e quello nervoso hanno rappresentato valori importanti. Non era nemmeno facile giocare dopo che hai subito un cartellino giallo a inizio partita, consapevoli che loro nelle ripartenze sono molto pericolosi. Non dimentichiamo che il Pescara la sua maggior parte dei punti li hanno fatti fuori casa mentre all’Adriatico vanno un po’ in difficoltà. Papini? Ha fatto bene, sono contento perché è un ragazzo che si applica bene e che si è inserito bene in questo gruppo”.

“Si abbiamo avuto tanta pazienza. Bravi ad aspettare il momento giusto. Campionato chiuso? Diciamo che si è trattato di una vittoria che ha dato continuità al nostro obiettivo, al nostro sogno… Chiaramente è una vittoria che psicologicamente ci fa stare bene, al contrario ovviamente del Pescara. I nuovi ci daranno una mano a migliorare. Questi ragazzi sono appena arrivati, bisogna dargli il tempo necessario. D’Ursi è un po’ più avanti rispetto a Cernigoi e D’Errico come condizione fisica. Con entrambi bisogna avere pazienza”.

“L’assenza di Petriccione si è sentita? È il nostro calciatore più qualitativo che abbiamo. È quello che ha più conoscenze, che ha più dimestichezza con la palla, quindi va da sé…”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Battuta? Si… è una battuta, alla luce di un rigore sesquipedale non concesso al Pescara e di un gol in fuorigioco concesso a favore…😑🤣🤣🤣♥️💙

carmine
carmine
1 anno fa

Ghirelli non c e più ma la musica non cambia……..ennesimo furto

Articoli correlati

I due attaccanti rossoblù a una giornata dalla conclusione del campionato hanno messo a segno...
I rossoblù sabato saranno impegnati ad Avellino in una partita che si annuncia particolarmente complicata...
Zauli si gode il ritorno alla vittoria: "Felicissimo per i tre punti, per i due...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone