Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, le raccomandazioni di Lerda: “Partita non facile”

L’allenatore rossoblù ha parlato dal ritiro di Roma: “Il Monterosi giocherà come all’andata per cui bisognerà fare attenzione alle loro ripartenze”

Vigilia di MonterosiCrotone, partita della 23ª giornata del campionato di Serie C 2022-2023, quarta del girone di ritorno. Si gioca al Rocchi di Viterbo, con fischio d’inizio alle ore 14.30. L’allenatore Franco Lerda ha parato dal ritiro di Roma presso il Park hotel Mancini. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Il Monterosi è una squadra difficile da affrontare come lo sono tutte le squadre di Menichini. Annovera tra le fila giocatori esperti e importanti, specie nel reparto offensivo. Dobbiamo prestare molta attenzione. Conosciamo le insidie della trasferta e conosciamo il terreno di gioco avendoci giocato già contro la Viterbese: un campo grande e in erba. Speriamo che le condizioni meteorologiche consentiranno di avere un terreno di gioco sufficientemente buono”.

“A parte la squalifica di Vladimir (Golemic, ndr), il nostro capitano, la squadra sta bene. Per i nuovi arrivati serve ancora un po’ di pazienza per far sì che siano in condizione. Lo stesso Gigliotti che ha fatto già un paio di allenamenti con noi, sta discretamente bene”.

“Petriccione rientra dalla squalifica e torna disponibile. A parte Mogos che sta recuperando, per il resto siamo al completo: tutti gli altri disponibili”.

“L’assenza di Golemic? Siamo tutti consapevoli dell’importanza di questo giocatore sia dal punto di vista tecnico, sia da quello caratteriale. Noi confidiamo su chi lo sostituirà: siamo certi che farà una bella prestazione”.

“Sarà una partita sulla falsariga di quella giocata all’andata. Una squadra che si chiude bene, per cui dovremo stare molto attenti alle loro ripartenze”.

“Alleno un gruppo molto motivato. I nuovi si sono calati molto bene nella nostra realtà e bisogna dire bravi a chi c’era già perché hanno facilitato il loro inserimento.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Nessuna partita è facile.

Articoli correlati

Debutto di Baldini sulla panchina dei pitagorici: il nuovo tecnico dovrebbe ricominciare dal 4-2-3-1 e...
Per il debutto in panchina il nuovo allenatore Baldini deve rinunciare a sei calciatori ancora...
Tutto sul match in programma lunedì 26 febbraio allo stadio Pino Zaccheria e valevole per...

Dal Network

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Calcio Crotone