
Sono tanti i punti che oggi staccano in classifica le due formazioni. I rossoblù però non mollano e vogliono vincerle tutte
Sono tanti oggi i punti che separano il Potenza dal Crotone, ben 27. Un distacco che mette in luce che le due formazioni hanno praticamente giocato due campionati diversi. Mentre il Crotone continua a nutrire la speranza di vincere il campionato, nonostante l’inarrestabile fuga del Catanzaro, il Potenza ha sempre puntato il più in alto possibile barcamenandosi nella parte centrale della classifica. Eppure nella partita d’andata fu proprio a Potenza che gli squali registrarono il primo stop, pareggiando per 1-1.
Era stato Emmausso a rispondere al gol di Guido Gomez. Oggi entrambe le squadre hanno fatto tanta strada e hanno pure cambiato qualcosa in seno alle proprie rose. Il Potenza è ancora attivo sul mercato e la notizia delle ultime ore è che la società lucana avrebbe messo gli occhi su su Mohamed Guindo, classe 2003 in possesso della doppia nazionalità belga e maliana. Cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht, Guindo ha debuttato in Serie C in questa stagione e fin qui ha raccolto 8 presenze, tutte da subentrante.
Il Crotone invece ha messo a segno subito, ad apertura mercato i suoi colpi grossi: D’Errico, D’Ursi, Cernigoi si sono aggiunti ad una rosa già forte e competitiva che però fa i conti con un secondo posto dal quale non riesce a staccarsi. Domenica per i lucani sarà una gara difficile, ma per il Crotone l’imperativo è non abbassare la guardia.
