Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, l’assoluzione di Lerda dopo lo 0-0: “La squadra ha dato tutto”

L’allenatore ha analizzato il pareggio con il Potenza: “Siamo partiti molto bene ma non siamo riusciti a sbloccarla. Di partite come questa ce ne saranno ancora altre…”

“Teniamo su il morale, alziamo la testa perché avete dato tutto. Queste partite, lo sapete bene, succedono. Magari era meglio se non succedeva ma questo è il calcio”. Sono le parole che Franco Lerda ha detto alla squadra negli spogliatoi e che ah ripetuto in sala stampa nel dopo partita: uno 0-0 che frena la corsa del Crotone, al secondo pareggio allo Scida in 12 partite.

“Il Potenza – ha aggiunto l’allenatore degli squali – è venuto qui per fare un certo tipo di partita. Alla fine c’è riuscito e ha portato via un punto. Noi non siamo riusciti a sbloccarla all’inizio, considerato che siamo partiti molto bene. Poi a un certo punto abbiamo sbagliato qualche cross di troppo, qualche passaggio che ci ha fatto perdere un po’ di fluidità nella manovra. Per non parlare dell’espulsione di Golemic che ritengo sia stata super, super affrettata. Per me non era chiara occasione da gol, perché Papini gli stava quasi a fianco”.

“Il secondo tempo – ha proseguito Lerda durante l’analisi della partita – lo abbiamo fatto nella loro metà campo quando si è ristabilita la parità numerica con la loro espulsione. Ma non siamo riusciti a segnare. Anche se loro recriminano per quel tocco di Bove il quale mi ha detto che la palla gli è sbattuta sul braccio che aveva molto vicino al corpo. Però ricordo anche il momento in cui Cernigoi stava per colpire ed è stato strattonato, tirato giù in area in maniera molto palese”.

“Certo – ha aggiunto l’allenatore rossoblù –, non vogliamo accampare queste scuse però alla fine gli episodi determinano. Partite come questa ce ne saranno altre e se non riesci a sbloccarle all’inizio poi diventa difficile. Loro anche quando sono rimasti in superiorità numerica non hanno mai cambiato atteggiamento, rimanendo sempre con il baricentro basso davanti alla loro area di rigore con cinque uomini e tre centrocampisti sempre fermi lì. Abbiamo sempre provato a fare la partita, anche in inferiorità numerica ma non siamo riusciti a sbloccarla. Pazienza”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Forse mancava l’erba mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ha dato tutto???non ha fatto un tiro in porta

carmine
carmine
1 anno fa

il fallo su cernigoi l hai visto, la gomitata sul giocatore del pescara no…oi mpamu e favuzu

carmine
carmine
1 anno fa

hahahahahahah

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

ringraziate l’arbitro

Articoli correlati

Tutto sul match in programma sabato 27 aprile allo stadio Adriano Lombardi e valevole per...
I due attaccanti rossoblù a una giornata dalla conclusione del campionato hanno messo a segno...
I rossoblù sabato saranno impegnati ad Avellino in una partita che si annuncia particolarmente complicata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone