
L’Avellino domina la gara ma finisce in dieci per l’espulsione di Tito. Il Crotone segna con Gomez su calcio di rigore
Perde la sua terza partita della stagione il Crotone. Ad Avellino è uno show dei biancoverdi che dominano tutto il match. Il Crotone non sta a guardare ma non riesce mai ad essere padrone del gioco. E’, al 17′, Jacopo Mazzocco (Avellino) a segnare per primo con un incredibile tiro da fuori area. Il gol del vantaggio spiazza il Crotone che stordito non riesce a reagire. Al 30′ è D’Angelo a siglare il raddoppio con una rete che ricorda molto il primo gol: tiro da fuori area e Dini spiazzato che resta fermo a guardare. Il Crotone ci prova fino alla pausa del primo tempo a trovare almeno il gol per accorciare le distanze. Ci prova Chiricò, tante volte, poi anche Petriccione e Cernigoi, ma la fortuna non sorride agli squali.
Nella ripresa Lerda corre ai ripari: entrano Kargbo e Tribuzzi, al posto di D’Ursi e Carraro. Ma la situazione non cambia. Anzi al 71′ arriva il gol tanto cercato da Marcello Trotta, l’ex del match che non esulta. Per il Crotone è notte fonda. Lerda mette dentro anche Gomez che riesce ad accorciare le distanze ma solo su calcio di rigore. Tante le palle gol buttate dentro da Chiricò ma nessuna è finita in rete. Nel finale Chiricò e Tito fanno scintille, giallo per tutti e due. Per Tito è il secondo giallo del match. L’arbitro tira fuori il rosso e l’Avellino finisce la partita in dieci.
Di seguito il tabellino:
AVELLINO: Pane; Ricciardi, Benedetti, Moretti, Tito; Mazzocco (45’st Garetto), Casarini, D’Angelo (34’st Auriletto); Trotta (45’st Tounkara), Kanoutè (34’st Maisto), Marconi (37’st Gambale). A disp.: Marcone, Fusco, Perrone. All. Rastelli
CROTONE: Dini; Papini, Golemic, Gigliotti, Crialese (21’st Gomez); Petriccione, Carraro (1’st Tribuzzi), D’Errico (36’st Vitale); Chiricò, Cernigoi, D’Ursi (1’st D’Ursi). A disp.: Branduani, Gattuso, Spaltro, Calapai, Bove, Giron, Awua, Pannitteri, Ranieri. All. Lerda
ARBITRO: Centi di Terni
MARCATORI: 17’pt Mazzocco (A), 31’pt D’Angelo (A), 26’st Trotta (A), 29’st rig. Gomez (C)
AMMONITI: D’Ursi (C), Tito (A), Mazzocco (A), Ricciardi (A), Chiricò (C)
ESPULSI: Tito al 49’st per doppia ammonizione
SPETTATORI: 4.140

Lerda via subito
Fino alla fine Forza Crotone ♥️💙
Dispiace dirlo ho visto partite di eccellenza è di promozione erano superiore al Crotone come gioco
Meno male che c’era Dini…🥶
Io tifo fino alla morte Crotone ❤️💙KR
Ce la vogliamo dire la verità! Anche se avessimo vinto ad Avellino, il primo posto noi non ci saremmo arrivati mai, con un catanzaro che non perde un colpo. Adesso rassegniamoci e pensiamo ad i p.off. per i tifosi non facciamo più critiche, andiamo allo stadio a tifare e basta!
E’ tutto il campionato che vediamo una squadra senza idee e senza grinta. I punti fatti sono solo giocate dei singoli, ma gioco di squadra non ne esiste. Peccato!. Ancora una volta( e sono passati ben tre anni) dobbiamo pagare cara l’incompetenza dell’allenatore. Eppure di allenatori bravi ne esistono, anche in serie C. E’ una maledizione.