Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, il Giudice sportivo ha squalificato Chiricò e multato la società

L’ammenda riguarda il comportamento dei tifosi durante la partita di lunedì sera giocata allo stadio Partenio di Avellino

La Laga Pro ha diramato la decisione del giudice sportivo in merito ai fatti accaduti durante la 26esima giornata di campionato. Per quanto riguardo il Crotone, è stata inflitta alla società una multa di duemila euro. Ecco il testo della sentenza:

“A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, all’interno del recinto di gioco, un fumogeno, senza conseguenze; B) per avere i suoi sostenitori posizionati nel Settore Ospiti intonato, dall’11° minuto del primo tempo, per circa tre minuti, cori offensivi e insultanti nei confronti dei tifosi avversari; C) per avere i suoi sostenitori posizionati nel Settore Ospiti, al 44° minuto del secondo tempo, intonato cori oltraggiosi nei confronti dei tifosi della Squadra avversaria. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose a seguito del lancio di cui al capo A), che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r.c.c.)”.

Inoltre sarà squalificato per una giornata Cosimo Chiricò per somma di ammonizioni

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico racconta qualche retroscena che riguarda anche lo spogliatoio...
Il tecnico ha analizzato la partita di sabato allo stadio Partenio contro una squadra forte...
Ancora out Altobelli, Battistini e Stronati ai quali si è aggiunto anche Papini. Torna dalla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone