Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lerda: “Il Crotone punito da due eurogol e da nostri errori”

L’allenatore ha analizzato la sconfitta (3-1) con l’Avellino: “Hanno costruito la vittoria sulle seconde palle. Nella ripresa la partita l’abbiamo fatta noi e sul loro terzo gol ho dei dubbi…”

Franco Lerda nel dopo partita ha analizzato la sconfitta (3-1) del Crotone sul campo dell’Avellino. Si è giocato per il posticipo della 26ª giornata, la settima del girone di ritorno del campionato di Serie C 2022-2023. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore dei rossoblù.

“Cosa non ha funzionato? Che nel primo tempo abbiamo subito due eurogol, però noi ci abbiamo messo del nostro. Una partita che l’Avellino ha costruito sulle seconde palle. Al primo tiro abbiamo subito questa grande prodezza di Mazzocco ma noi prima abbiamo perso un rimpallo, poi sul calcio di punizione dalla trequarti abbiamo perso sia il duello aereo sia quello sulla seconda palla. E abbiamo anche tardato ad uscire. Ecco spiegato il primo errore sul loro vantaggio”.

Sul secondo gol è successa più o meno la stessa cosa. Un gran tiro di D’Angelo con una palla messa all’incrocio dei pali. Insomma, diciamo che l’Avellino è stato molto cinico. Siamo andati al riposo sotto di due gol e nel secondo tempo la partita l’abbiamo fatta completamente noi”.

“Peccato avere subito il terzo gol su un rimpallo da un calcio d’angolo sul quale ho molti dubbi sul fatto che potesse esserci. Papini è entrato in tackle su Trotta ma non so se poi lo stesso Trotta l’abbia toccata per ultimo. Ma al di là dell’episodio, abbiamo preso un terzo gol così… E poi abbiamo avuto tante occasioni ma non siamo riusciti a fare gol. Anche nel primo tempo non è che la squadra non mi sia piaciuta, anzi. Anche se non è stata così intraprendente come nel secondo tempo. Però la partita era in equilibrio ma l’Avellino è stato più bravo perché ha fatto gol. Questo è un po’ il concetto…”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Zauli si gode il ritorno alla vittoria: "Felicissimo per i tre punti, per i due...
I rossoblù a caccia della vittoria allo Scida che manca dal 7 gennaio: 3 punti...
Torna Loiacono, restano out per infortunio Altobelli, Battistini e Stronati. Restano fuori dall’elenco per la...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone