Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone-Foggia, le probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma sabato 11 febbraio allo stadio Ezio Scida e valevole per la 27ª giornata del campionato di Serie C 2022-2023

La sconfitta, pesante, di Avellino ha inevitabilmente lasciato strascichi al di là delle classiche dichiarazioni di facciata. Il Crotone si allontana sempre di più dal Catanzaro e l’ambiente aumenta i mugugni soprattutto nei confronti dell’allenatore. Vero anche che il k.o. del Partenio-Lombardi è arrivato dopo 13 risultati utili consecutivi ma evidentemente i 59 punti in classifica non bastano per entusiasmare i tifosi rossoblù. Sabato si torna allo Scida (fischio d’inizio ore 17.30) e la voglia di tornare alla vittoria è tanta.

Il Foggia è il peggiore avversario che potesse capitare in questo momento. La squadra di Gallo è reduce dal pareggio casalingo con la Gelbison (gol dell’ex rossoblù Tumminello) però è in serie positiva da 4 gare. Infatti nelle 3 precedenti partite aveva sempre vinto: in casa con Potenza e Taranto, in mezzo il blitz all’Adriatico contro il Pescara. Proprio la squadra di Colombo, terza in classifica a 7 punti dai satanelli, è nel mirino del Foggia. Che però punta deciso alla finale di Coppa Italia: mercoledì si gioca la semifinale di ritorno in casa della Juventus Next Gen dopo il 2-1 per i rossoneri all’andata.

LE ULTIME

Il Crotone dovrà fare a meno di Chiricò squalificato (assenza pesante) mentre al centro della difesa torna Cuomo che dovrebbe fare coppia con Golemic. Sugli esterni Papini a destra mentre a sinistra Giron scalpita per tornare titolare. A centrocampo Awua, Petriccione e D’Errico. In avanti Gomez potrebbe tornare titolare mentre D’Ursi potrebbe spostarsi a destra con Kargbo a sinistra. In casa Foggia due gli squalificati: Costa e Di Noia. Per quanto riguarda il primo sembra esserci un ballottaggio fra Kontek e Rutiens con Rizzo alzato a quinto di sinistra. Per il resto dovrebbe cambiare poco rispetto al pareggio di domenica scorsa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE 4-3-3 Dini; Papini, Golemic, Cuomo, Giron; Awua, Petriccione, D’Errico; D’Ursi, Gomez, Kargbo. Allenatore: Lerda

FOGGIA 3-5-2 Nobile; Leo, Kontek, Di Pasquale; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti, Rizzo; Peralta, Ogunseye. Allenatore: Longo

DOVE VEDERLA

Dove vedere in streaming e in tv la sfida di della 27ª giornata del campionato di serie C 2022-2023 tra Crotone e Foggia? La sfida – in programma sabato 11 febbraio alle 17.30 – sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può invece collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet a Eleven Sports. Altra opzione è Dazn, oppure sul portale OneFootball in modalità pay per view.

Inoltre, come sempre, su CalcioCrotone.it, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, la diretta testuale e il post gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il commento di Silvio Baldini, alla prima sulla panchina rossoblù, dopo la sconfitta (2-1) con...
Debutto di Baldini sulla panchina dei pitagorici: il nuovo tecnico dovrebbe ricominciare dal 4-2-3-1 e...
Per il debutto in panchina il nuovo allenatore Baldini deve rinunciare a sei calciatori ancora...

Dal Network

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Calcio Crotone