Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dini tiene in alto il Crotone: “Non è cambiato nulla per noi”

Il portiere dopo il pareggio con il Foggia: “La mia parata nel finale? Bella come un gol. Con questo atteggiamento di partite se ne perderanno e pareggeranno poche…”

“Il calciatore che ha messo dentro l’area la palla era in linea con me, per cui mi sono accorto subito che qualcosa non andava. L’ultimo nostro difensore era oltre me, per cui… Certo come sbagliamo noi calciatori, possono anche sbagliare loro arbitri e assistenti. Fa parte del calcio, però essere più attenti…”. Anche il portiere Andrea Dini nel commentare il pareggio (1-1) del Crotone con il Foggia di sabato scorso, è tornato sul gol di Frigerio contestato dal club per una posizione di fuorigioco.

L’estremo difensore dei Squali, ancora una volta tra i migliori in campo, ha poi fatto un’analisi della partita. “Sì, ho fatto ottimi interventi. La partita si era messa in un determinato modo dopo che loro erano passati in vantaggio alla prima vera occasione. Però siamo stati bravi a riprenderla e rischiare pure di vincerla alla fine. Io cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno”.

Dini ha risposto anche a chi gli ha fatto notare che il Crotone era privo di tre calciatori importanti come Chiricò, Gomez e Cernigoi. “Chiaramente non è mai facile, perché per noi sono ragazzi importanti. Però chi ha giocato ha dato l’anima. Magari non è nemmeno facile, per alcuni, giocare in ruolo che non fai abitualmente. E comunque le occasioni le hanno create: tantissimi tiri in porta, parate miracolose, traverse… tutte cose che fanno parte del gioco. Poi quando le partite non riesci a sbloccarle e vai sotto, non è assolutamente facile”.

Comunque nonostante il Crotone dopo il pareggio abbia avuto le occasioni per vincerla, va anche detto che Dini è stato protagonista di una grande parata nel finale. “Diciamo che è stata efficace”, ha sottolineato con il sorriso l’estremo difensore pitagorico. “Era un momento delicato della partita, potevamo andare sotto di due gol e sarebbe stato difficile riprenderla. È stato bello sentire alle spalle il boato del pubblico come quando si segna un gol”.

Infine Andrea Dini tiene sempre nel mirino l’obiettivo del Crotone. “Noi siamo sempre là (dopo la sconfitta del Catanzaro a Viterbo, è stato recuperato un punto in classifica, ndr) e non è cambiato assolutamente nulla. Credo che con questo atteggiamento, questa voglia e questa grinta di partite se ne perderanno e pareggeranno poche”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ugine
Ugine
1 anno fa

Ottimo portiere,brava la dirigenza per averlo portato a Crotone

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grandissima parata sull ‘1-0 per il Foggia.

Articoli correlati

Zauli soddisfatto della prestazione della squadra che nonostante l’inferiorità numerica ha strappato un punto: "Adesso...
Zauli con scelte obbligate in difesa dov’è previsto il ritorno del capitano Gigliotti dal primo...
Un fine settimana di scontri diretti in ottica play-off quello in corso nel girone C...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone